Da amico fedele ad angelo custode: la storia di Holly che ha salvato la sua padrona da un tumore

È una storia davvero da brividi quella di Holly, il cagnolino che ha salvato la sua padrona da un cancro al seno: il racconto.

Sembra impossibile e invece la sua padrona assicura che il cagnolino le ha salvato la vita. Protagonista di quest’emozionante storia è Holly, un incrocio tra un Jack Russel e un Chihuahua. Sarebbe stato lui a farle capire che aveva un tumore.

salva padrona da tumore
Il cagnolino che ha salvato la padrona dal tumore – Veletpets.it

La padrona del cagnolino dopo quanto accaduto ha voluto raccontare la commovente storia a tutti anche per far capire quanto sia enorme la sensibilità dei cani e come possano letteralmente cambiare il corso delle nostre vite.

Holly salva la vita alla padrona, il cagnolino che ‘ha scoperto’ il tumore al seno

Il mio cane ha fiutato il cancro e mi ha salvato la vita“, inizia così il racconto di Claire Churchill. E’ lei la padrona di Holly, il cagnolino che avrebbe fiutato il suo cancro al seno, facendoglielo di fatto scoprire e così permetterle di iniziare le cure per tempo.

tumore al seno cagnolino padrona
Ha un tumore al seno, la salva il suo cagnolino – Velvetpets.it

Claire ha adottato Holly dopo che era stata abbandonata davanti a un centro di soccorso, dopo qualche mese quel cagnolino si è trasformato nel suo angelo custode. La padrona, nel suo racconto a YorkshireLive, ha spiegato che Holly avrebbe iniziato ad avere un comportamento piuttosto anomalo, si avvicinava sempre alla parte del suo corpo superiore e più propriamente al seno sinistro. Il cagnolino, a quanto pare, si lamentava e lo grattava, come se ci fosse qualcosa che lo intimorisse.

La padrona ha spiegato che si vedeva come fosse preoccupata, ha iniziato poi a essere sempre più agitata e non voleva lasciare il suo seno sinistro. Così il comportamento così strano ha insospettito Claire che ha cercato di capire bene cosa stesse accadendo. Si è toccata il seno e si è accorta della presenza di un nodulo. Si è immediatamente rivolta ai medici per tutti i controlli del caso e ha scoperto di avere un tumore al seno anche piuttosto grande.

E’ stata subito sottoposta a una mastectomia e ha iniziato il trattamento chemioterapico oltre alla radioterapia. Un approccio duro e rapido per evitare la comparsa di metastasi e l’ulteriore aggravarsi della situazione. Holly non l’ha mai abbandonata in tutto il percorso di cure, che non è stato assolutamente facile. Oggi, che è finalmente guarita, ha voluto raccontare a tutti questa storia incredibile, quella del suo cagnolino che le ha salvato la vita.

Impostazioni privacy