Il cagnolino sembra addestrato perfettamente, ma quello che scopre il padrone lo getta nello sconforto – video esilarante

Un cagnolino che sembra ben addestrato, ma il padrone scopre qualcosa che lo getta nello sconforto: il video è esilarante.

Il padrone di questo cagnolino ha pubblicato un video davvero esilarante in cui mostra l’animale domestico intento a eseguire gli ordini, ma con qualche iniziativa privata che lo sconforta: il filmato fa davvero sorridere.

cagnolino addestrato
Il cagnolino sembra addestrato perfettamente-Velvetpets.it

Chi possiede un animale sa perfettamente che ci sono dei momenti in cui si prova a insegnare all’animale qualche piccola istruzione. L‘addestramento di un cane non è certo cosa semplice, ma spesso si è convinti di aver raggiunto l’obiettivo, anche piccolo. Proprio come è accaduto in questo caso in cui il proprietario del cane ha scoperto che quello che aveva insegnato al suo amico non era proprio quello che lui aveva imparato: il video fa molto ridere!

Il padrone scopre l’addestramento non andato a buon fine: ecco il filmato

Possiamo chiaramente dire che in questo caso l’addestramento non sia andato a buon fine. Infatti il cane ha imparato delle piccole nozioni, ma a modo suo. L’addestramento dei cani è un processo che consiste nell’insegnare determinati comportamenti, semplici comandi come stare seduto, giù, o di andare dal padrone. Ci sono anche insegnamenti più complessi, ma questi avvengono con il tempo.

L’obiettivo è quello di avere un cane ben educato che possa aiutare anche a rafforzare il legame e stare in armonia con gli altri. Per addestrare spesso si utilizza la tecnica del rinforzo positivo ovvero di premiare il cane quando fa qualcosa di giusto. Il premio può essere un gioco, una lode o un biscottino per cani. Insomma il padrone di questo amico a quattro zampe era convinto di essere riuscito nel suo intento, ma qualcosa è andato storto.

padrone addestramento filmato
Il padrone scopre cosa ha imparato il suo cagnolino: il video esilarante -Foto TikTok-Velvetpets.it

Dal filmato pubblicato da Riccardo Malincarne su Tik Tok si capisce chiaramente che il suo amico a quattro zampe ha imparato un comando, ma a modo suoi. Convinto di aver insegnato al fedele amico dell’uomo il comando “seduto”, si rende conto con sorpresa che il cane ha imparato solo la parola “uto”. E così nella clip mostra come il suo tenero compagno si sieda ogni volta che lui utilizza una parola che termina con uto come imbuto, astuto, panciuto, barbuto, malavveduto. Insomma il cagnolino si siede ogni volta che il termine finisce in “uto” con grande sconcerto del suo padrone.

Ecco il filmato diventato virale:

@riccardo_malincarne Quando realizzi che il tuo cane non ha imparato il “seduto” ma semplicemente “uto” 😂 #funnyvideos #animal #animalsoftiktok #dogoftiktok #funnyanimals #funnydogs #spitz #spitzlovers ♬ Funny – Gold-Tiger

Un filmato breve che mostra la tenerezza del cagnolino e lo sconcerto del suo amico, ma soprattutto fa tanto ridere e ci fa comprendere che i cani sono davvero degli esseri incredibili!

Impostazioni privacy