“Mi ha stufato, lo porto al canile!” La reazione del cane alla (finta) telefonata è tenerissima – VIDEO

Il padrone fa una finta chiamata al canile, il cane reagisce così. Il video è diventato virale sul web. Cosa è successo

I cani, si sa, hanno qualcosa di speciale. Sanno essere di compagnia e rendono le nostre giornate decisamente più allegre. Da anni i ricercatori, ma anche gli stessi padroni, studiano le azioni e le reazioni dei propri cani, per entrare sempre di più a contatto con il loro mondo. Di certo, non avendo l’uso della parola, ci sono altri modi per comprendere i loro atteggiamenti, le loro emozioni, i loro pensieri. Sicuramente loro sono in grado di comprendere molte più cose di quante ne immaginiamo, e alcuni video che girano sul web lo dimostrano.

cane reazione canile
Il cane reagisce alle parole del padrone -velvetpets.it

Addestrare il proprio cane nel modo corretto permetterà di convivere con lui nel modo migliore possibile, instaurando un legame molto profondo. Secondo un’indagine pubblicata su Science Direct, il cane domestico sarebbe capace di comprendere 90 parole. Da quanto si apprende, i cani riuscirebbero a capire il loro nome, le parole seduto, zampa, no, a terra, pappa. Nel video che è diventato virale sul web, il padrone fa una finta chiamata al canile, e il suo fedele amico reagisce così.

“Lo porto al canile”: e il cane reagisce in questo modo, è boom di like

In un video andato virale, si vede il padrone che finge di fare una telefonata al canile e il suo cane ascolta con attenzione ciò che l’uomo dice.

cane canile reagisce
Padrone finge di chiamare canile, il cane reagisce in modo inatteso-velvetpets.it

Il cucciolone, un pitbull, all’inizio sembra un po’ perso nei suoi pensieri, ma poi, quando si rende conto di quello che sta accadendo, inizia ad accarezzare la mano del padrone con la zampa. Ha uno sguardo pieno di dolore, non vuole separarsi dal suo padrone, e forse teme di aver combinato qualcosa per cui il padrone non lo vuole più.

I cani hanno un grande udito, ma quello che più fa commuovere è l’immensa tenerezza che il cane fa al solo pensare di essere mandato via dal padrone. Prova dell’amore incondizionato che questi splendidi esseri sono in grado di dare a noi esseri umani. Un amore che va davvero oltre ogni cosa. Pur non capendo il linguaggio umano, ma solo alcune parole,  hanno un modo tutto loro di percepire cosa sta accadendo in un determinato frangente. D’altronde, sta in questo la loro straordinarietà.

Impostazioni privacy