Prima gli salva la vita, poi compie un gesto totalmente inaspettato: la storia di questo cane lascia senza parole

Un cagnolino randagio per colpa dell’uomo, compie un gesto che stupisce il ragazzo che gli salva la vita e commuove tutti.

Se ne stava sul ciglio di una strada trafficatissima, con lo sguardo perso e triste in cerca di un posto dove stare. Tra le pozzanghere, gli schizzi dell’acqua piovana, stava lì bagnato e sporco e sicuramente affamato, cercando di attraversare il muro di auto, che lo spaventavano con i clacson per scongiurare che attraversasse la strada, creando pericolo per sé e per gli automobilisti stessi.

storia cane randagio
Il gesto di riconoscenza di Fram (Foto youtube) Velvetpets.it

Poco più che un cucciolone: proprio quell’età del cane, in cui quell’adorabile pallina di pelo regalata magari per Natale, o ad un compleanno, comincia a diventare grande e ad essere un po’ troppo ingombrante e a combinare marachelle in casa e perciò essendo troppo impegnativo da educare, viene catapultato fuori casa senza tanti complimenti. Fortunatamente il cucciolo, che stava seriamente mettendo in pericolo la sua vita, viene adocchiato da un ragazzo, che fa parte di una squadra di soccorritori di animali in difficoltà.

Un salvataggio pericoloso: il gesto del cane randagio spiazza tutti

Cercando di avvicinarsi, senza spaventarle il cane, più di quanto già non fosse, il ragazzo, addestrato a non  compiere movimenti bruschi, ha fatto abituare il cucciolone alla sua presenza e si è progressivamente avvicinato con cautela, per paura che il cagnolino potesse scappare sulla strada. L’animale, invece, gli si è avvicinato scodinzolando, come se, nonostante tutto, avesse ancora fiducia nel genere umano. Un salvataggio a lieto fine, che ha donato una seconda vita al piccolo Fram, questo il nome che gli è stato dato dai soccorritori.

gesto cane randagio
Visitato, rifocillato e pulito, pronto per la sua nuova vita (foto Youtube) Velvetpets.it

Appena Fram si è rasserenato, ha commosso tutti i presenti con un gesto per ringraziare il suo salvatore, ha allungato la zampina per “dargli la mano”, così come farebbero due sconosciuti per ringraziare e per fare amicizia. Questo gesto ha commosso il web, infatti il video ha registrato più di 15.000 visualizzazioni.

Fram, visibilmente affamato e sporco, è stato portato dal veterinario visitato, lavato e rifocillato e dopo aver passato un breve periodo in canile, giocando con i suoi simili, è stato adottato da Adam ed Emma e oggi vive felicemente insieme a Buzu, un altro trovatello adottato dalla stessa famiglia, nel Regno Unito. È diventato una piccola star del web, se cercante il suo nome, è possibile seguire le sue nuove avventure. Sotto trovate il video girato dai soccorritori di “Howl of Dog” un gruppo di volontari che si occupa del salvataggio di animali in difficoltà.

Impostazioni privacy