Per aiutare questo cucciolo orfano si traveste da mamma volpe: il video che ha conquistato i social

Fortunatamente al mondo esistono persone con un grande cuore: ecco come è stato aiutato un cucciolo di volpe orfano.

Purtroppo in natura possono succedere delle disgrazie tutti i giorni e gli animali ne devono affrontare di diverse, visto che sopravvivere per loro è una sfida costante. Proprio questo è ciò che è accaduto alla mamma di un cucciolo di volpe, che purtroppo non è sopravvissuta per riuscire a prendersi cura del suo piccolo.

cucciolo volpe video
Ecco il video che ha commosso tutto il web – velvetpets.it

Se già per un animale adulto può essere difficile destreggiarsene la natura, per un cucciolo diventa di presa praticamente impossibile, soprattutto quando è talmente piccolo da non essere nemmeno in grado di procacciarsi il cibo da solo. Per fortuna, questo piccolo di volpe è stato trovato portato in salvo dal personale della Richmond Wildlife Center in Virginia ha conquistato subito tutto il web.

Cucciolo di volpe orfano portato in salvo: il video dolcissimo

Il tutto è avvenuto il 29 Febbraio, quando un uomo che stava portando a spasso il suo cane in un vicolo di Richmond ha notato un cucciolo e pensando che si trattasse di un gattino ha deciso di consegnarlo alla Richmond Society for the Prevention of Cruelty to Animals.

cucciolo di volpe orfano
Il medo si traveste da mamma volpe per rassicurarlo (Facebook Richmond Wildlife Center )- velvetpets.it

Una volta dopo averlo portato lì, però, il personale si è reso conto che non si trattasse di un gattino, bensì di un cucciolo di volpe che aveva meno di 24 ore e che aveva il cordone ombelicale ancora attaccato. Oltre a prendersi cura del cucciolo nell’immediato, la società ha cercato anche di localizzare la mamma e la sua tana. Purtroppo, benché siano riusciti a trovare luogo della tana, le volpi erano state catturate e portate via e si pensa che il cucciolo che sia salvato cadendo o da una trappola o dal retro del camion dei cacciatori.

Essendo che il cucciolo di volpe non aveva nemmeno 24 ore, la sua vita in quel momento dipendeva interamente dalla Richmond Society, e il personale si è adatto da fare per prendersene cura al meglio. Infatti, i dipendenti se sono alternati per alimentarlo ogni due o quattro ore, e per fare sentire meglio la piccola volpe e non farla spaventare hanno compiuto un gesto bellissimo.

Infatti, la direttrice esecutiva si è travestita da volpe, per farsi che il cucciolo potesse sentirsi più a suo agio, e al tempo stesso nel giaciglio che hanno preparato per lui hanno posato anche un peluche a forma di volpe, che il piccolo animale sembra aver subito apprezzato.

Impostazioni privacy