I 13 cuccioli in gabbia che aspettano di uscire: il video che ha commosso il mondo intero

Questi cuccioli adorabili cercano casa, il modo in cui hanno richiamato l’attenzione dei passanti è tenerissimo.

Si assiste purtroppo ad un incremento del fenomeno di abbandono dei cani, e più in generale degli animali domestici. Coloro che adottano un cane lo fanno spesso trascinati dalla spinta emozionale che avvertono nel constatare quanto siano dolci e teneri soprattutto da cuccioli.

Cuccioli cercano di uscire!
Vogliono uscire! (Velvetpets.it)

Non tengono in considerazione che la convivenza con un cane per quanto sia bellissima e foriera dei grandi soddisfazioni è prima di tutto un impegno. Prendersi cura di un animale richiede energie fisiche, mentali e risorse economiche.

Certo, chiunque si augura che il proprio amico a quattro zampe trascorra una vita in salute, un’esistenza gioiosa e tranquilla ma purtroppo accade anche che si debba fare i conti con il veterinario e con le legittime spettanze che a questi competono.

Non di rado accade che i cani vengono abbandonati proprio nei momenti di difficoltà, lasciati sulle strade a causa di un’improvvisa malattia o perché divenuti un “ostacolo” alla propria libertà. Senza alcuna sensibilità ed empatia queste persone preferiscono dunque lasciarli sul ciglio della strada, relegandoli spesso ad un destino infausto.

Questi cuccioli vogliono uscire, la clip è virale

Molti cani abbandonati non riescono sopravvivere, vengono investiti o muoiono di stenti, di fame e di sete. Per fortuna ci sono anche coloro che impiegano il proprio tempo libero raccogliendoli dalle vie e portandoli in rifugi, al sicuro, offrendo loro la possibilità di avere una vita agiata e serena.

Cuccioli chiedono di poter uscire!
Cuccioli di cane reclamano il gioco all’aria aperta! (Fonte Instagram @izy_the_staffy) (Velvetpets.it)

È quello che è accaduto ai piccoli protagonisti di questa clip, sono 13 splendidi cuccioli e aspettano di uscire. Attendono con ansia che l’umano gli apra il cancello per consentirgli di uscire e giocare, una scena dolcissima che ha commosso il web.

Alcuni di essi sono stati già adottati mentre altri aspettano di entrare a far parte di una nuova famiglia che si prenda cura di loro. I cani soffrono molto in solitudine, sono degli animali abituati a vivere in gruppo e dunque instaurano dei rapporti profondi e viscerali con i loro umani. Non bisognerebbe mai dimenticare che sono esseri senzienti, provano emozioni, abbandonarli è un gesto di profonda cattiveria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Izy Staffy Wolfpack (@izy_the_staffy)

La clip ha fatto il giro della rete riscuotendo un incredibile successo, basta dare una veloce occhiata ai commenti che gli utenti hanno lasciato per comprendere quanto apprezzamento abbia riscosso. Il video è rimbalzato velocemente in rete, passando da un social all’altro e facendo incetta di like.

Impostazioni privacy