Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che accade in questo video è esilarante.

Quante volte vi siete chiesti cosa vedono esattamente i cani quando guardano la televisione? Hanno dei programmi preferiti e soprattutto vedono a colori? Perché poi alcuni di essi sembrano di fatto essere rapiti dalle immagini che scorrono sul display? Se lo domandano i tantissimi tutori che non possono azzardarsi a spegnere la televisione quando c’è il programma preferito del proprio amico a quattro zampe.

I cani guardano la tv?
Cani e tv, non rapporto idilliaco, guai a toccarlo! (velvetpets.it)

La reazione nel caso in cui il tutore dovesse cambiare canale o peggio ancora, spegnere il dispositivo non si farebbe attendere, è quello che hanno fatto i due simpaticissimi protagonisti di questa clip. Accortosi del grande e viscerale amore che i due suoi cani nutrono per alcune trasmissioni televisive ha deciso di fargli uno scherzo e di riprendere tutto con il suo telefono cellulare.

Gli spegne la tv, la reazione è tutta da ridere!

Gli ha improvvisamente infatti spento il televisore e i due hanno reagito in modo insolito ma simpaticissimo. Proprio per questo motivo la clip ha fatto il giro della rete ottenendo tantissimi like. Non appena hanno visto il display divenire tutto nero hanno iniziato ad abbaiare e, uno di essi si è recato dal suo amico umano per reclamare, finché il tutore non ha riacceso la TV ed ecco allora che sono tornati alla posizione originaria, sdraiati cioè sul letto intenti a non perdere neppure un minuto del loro show preferito.

Questo cane ha reclamato!
Non sopportano l’idea che la tv sia stata spenta sul più bello!(Fonte TikTok) (velvetpts.it)

Perché dunque i cani sembrano essere rapiti dalla televisione? Innanzitutto è bene partire da una premessa: la visione dei cani è dicromatica e non tricromatica come quella degli umani, percepiscono i colori nelle lunghezze d’onda del blu e del giallo, tonalità che sono prevalenti in quelle trasmissioni pensate appositamente per i cani. Percepiscono meglio il movimento ed è quindi ipotizzabile che le immagini ad alta definizione siano per loro meglio interpretabili.

 

@funny_haihuoc5 2 Chú Dog Thích xem tivi 🤣🤣#dog #pet #dog #haihuoc #funny ♬ Funny – Gold-Tiger

Alcune ricerche hanno poi analizzato il movimento oculare dei cani ed hanno dimostrato che adorano vedere in azione loro simili, di fatto però se messi dinanzi a contenuti diversi non hanno una preferenza stabilita, restano affascinati dai movimenti veloci e dagli scatti. Le presunte preferenze in tema di programmi televisivi sono strettamente collegate all’indole del cane, all’ambiente in cui vive e soprattutto a ciò che il suo amico umano è solito guardare. Come è noto infatti stabiliscono un legame di attaccamento molto forte con i padroni, finendo per acquisirne talvolta abitudini e comportamenti replicando i loro gesti.

Impostazioni privacy