La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno e cosa temono ogni volta in cui aprite il frigo

Si sa che i gatti sono animali dalla curiosità spiccatissima ed è una delle cose che ci attira e ci affascina di più di loro. La curiosità è femmina si dice, invece, in questo caso potremmo dire che la curiosità sia proprio gatta.

ridere gatto frigo paura grande
Di cosa hanno paura ii gatti? (Velvetpets.it)

Un segno senza dubbio di pura intelligenza, ma questo non ci era sconosciuto. Del resto chi vive e ha la fortuna di vivere con dei gatti in casa, sa perfettamente quanto questa sia un’esperienza senza paragoni. I gatti sono molto più acuti a volte degli esseri umani e sanno sorprendere come nessun altro per la loro arguzia.

Però chi ama i felini, sa che oltre ad essere molto svegli, alla ricerca costante di attenzioni di ogni genere, umani del gioco oltre misura, attenti a tutto, anche ai più piccoli dettagli di ogni cosa, sanno essere anche molto fifoni, diremmo noi volgarmente. Ebbene si, i mici hanno paura, anche loro, che ci sembrano così fieri, così impavidi e sempre alla ricerca di nuove sfide. In realtà possono essere davvero terrorizzati dal mondo che li circonda e in modo particolare da alcune cose.

Che cosa crea terrore nei gatti non appena apriamo il frigo

Ogni tanto vediamo il nostro micio nascondersi nei luoghi più remoti e strani della casa. A loro infatti piace da matti crearsi dei nascondigli appositi per giocare a nascondino con i loro padroncini ed uscire allo scoperto nei momenti più imprevedibili. Ci sono anche però dei momenti in cui i gatti riescono a far ridere di gusto gli esseri umani, proprio per la loro curiosità senza rimedio.

cetrioli paura grande gatti frigo
I gatti possono impazzire di paura alla vista dei cetrioli (Ansafoto) (Velvetpets.it)

In un video sui social, in particolare sono stati immortalati dei micetti che girovagando per la casa, specie nei momenti in cui i padroni aprivano il frigorifero in cucina, saltavano letteralmente dalla paura. Ma paura di cosa? Ecco, non lo immaginerete mai, ma c’è un ortaggio in particolare la cui sola presenza fisica, farebbe spaventare a morte i nostri amici a quattro zampe.

Stiamo parlando del cetriolo con la buccia verde scura. Proprio mentre rotola, abbiamo visto dei gatti impazzire del tutto, saltare, miagolare con leggeri urletti, scostarsi, proprio mentre il cetriolo rotola. Chissà se forse è la forma strana dell’ortaggio che potrebbe sembrare ai gatti come un bastone per batterli quando fanno le marachelle o è il colore scuro che gli fa paura, ad ogni modo sarebbe una soluzione salvifica per i loro padroni.

Impostazioni privacy