Il+tiragraffi+perfetto+per+ogni+situazione+%7C+Non+occupa+spazio+in+casa+e+abitui+subito+il+tuo+gatto
velvetpetsit
/2024/04/07/il-tiragraffi-perfetto-per-ogni-situazione-non-occupa-spazio-in-casa-e-abitui-subito-il-tuo-gatto/amp/
News

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione.

I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per segnalare la loro presenza in casa hanno l’abitudine di “farsi le unghie” su qualsiasi superficie morbida gli capiti a tiro: l’ideale da questo punto di vista è il tiragraffi a palo singolo, un prodotto consigliato soprattutto per chi non ha molto spazio in casa dato che, date le sue dimensioni contenute, può essere posizionato davvero ovunque. Resistente, solido, ergonomico e che rappresenta la soluzione migliore per abituare il vostro gatto a farsi le unghie anche in maniera divertente grazie ai giochi che è possibile legare alla struttura.

Grazie alle fibre di juta naturale, il tiragraffi a palo singolo è consigliato sia per i gatti cuccioli per abituarli a giocare e marcare il territorio contemporaneamente, sia per i gatti adulti dato che il materiale della struttura centrale aiuta a tenere gli artigli morbidi, curati e sempre più sani. Un prodotto che unisce l’utile al dilettevole grazie ai giochi intercambiabili che è possibile legare alla struttura mediante una semplice calamita, un elemento che aiuta anche i gatti più pigri ad abituarsi al tiragraffi.

Dove posizionare in casa il tiragraffi a palo singolo

Il tiragraffi a palo singolo è dotato di una solida base in legno che misura 40 cm di lunghezza per 40 centimetri di larghezza che rendono il prodotto perfetto per ogni evenienza: le sue dimensioni sono ideali per posizionarlo in ogni angolo della casa dato che occupa lo spazio di un paio di mattonelle, inoltre con la sua altezza di 80 centimetri può essere posizionato agilmente sotto una scrivania o una tavola andando dunque a non occupare troppo spazio in camera.

I gatti sono animali abitudinari e un nuovo oggetto in casa non è per loro l’ideale, ma il tiragraffi a palo singolo è a soluzione perfetta anche da questo punto di vista: le sue dimensioni contenute permettono di posizionare il prodotto accanto a luoghi già frequentati dal gatto e questo lo abituerà subito a utilizzare il tiragraffi e svagarsi con palline di peluche, pupazzi e altri giocattoli che è possibile attaccare alla struttura.

Anche l’occhio vuole la sua parte e se siete preoccupati che il prodotto non si adatti bene allo stile della vostra casa, niente paura! Il palo tiragraffi presenta un modello e dei colori del tutto neutrali per renderlo adatto a ogni ambiente, dalle camere da letto al soggiorno. Un prodotto che non vi farà sfigurare con gli ospiti e allo stesso tempo renderà felice e sicuro di sé il vostro gatto domestico.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Il criceto ti morde? Con questo metodo (eccezionale) non lo farà più: inizia subito

I criceti sono piccoli animali domestici amati da molti, noti per la loro dolcezza e…

1 minuto ago

Il gatto miagola continuamente? Le cause possono essere (molto) preoccupanti: non ignorarlo

Il miagolio dei gatti è uno dei modi principali con cui questi affascinanti animali comunicano…

3 ore ago

Guarda attentamente gli occhi del cane: questi ‘dettagli’ possono essere legati alla congiuntivite, ecco come intervenire (subito)

La salute del nostro amico a quattro zampe è fondamentale per garantirgli una vita serena…

12 ore ago

Questi gesti fanno innamorare i gatti: se fai così ogni giorno, ti adorerà

Quando un gatto diventa parte della nostra famiglia, è naturale voler subito stabilire un legame…

15 ore ago

Pappagalli calopsitta: come comportarsi e i gesti da evitare per rafforzare il rapporto con l’animale

I calopsitta sono uccelli affascinanti e compagni fedeli per molti amanti degli animali. Tuttavia, è…

18 ore ago

Linguaggio del corpo del coniglio: i gesti che fanno capire se sta bene, se è felice o triste, se ti ama oppure no

Capire il linguaggio del proprio coniglio può sembrare una sfida, ma conoscere il significato delle…

21 ore ago