Miglior+trasportino+per+gatti+2024%2C+ce+n%26%238217%3B%C3%A8+per+tutti+i+gusti%3A+economico%2C+pieno+di+comfort+e+non+solo
velvetpetsit
/2024/04/18/miglior-trasportino-per-gatti-2024-economico-comfort-trolley/amp/
Curiosità

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione.

Se anche voi non potete fare a meno di portare il gatto ovunque al vostro fianco, magari durante un lungo viaggio in macchina o semplicemente quando vi spostate verso casa dei vostri genitori, avrete bisogno di un trasportino adatto al diversi tipi di esigenze. Ne esistono di tantissimi tipi, anche se probabilmente chi possiede un felino ama privilegiare il suo benessere. Per questo la scelta spesso si orienta verso i comfort, sono però tante altre le cose importanti da sapere quando si va ad acquistare un oggetto del genere.

Miglior trasportino per gatti (VelvetPets.it)

Per esempio diventa importante fare attenzione alle cerniere, evitando che durante il trasporto il gatto possa uscire o ancor peggio farsi male alle zampette. Negli ultimi anni il mercato saturo ha portato molte aziende a inventare tipologie molto differenti tra loro, privilegiando anche la comodità per l’uomo di portarlo con sé. Per questo motivo sono arrivati modelli a trolley o zaino.

Se andate di fretta e non avete voglia di perdere tempo vi consigliamo il migliore a disposizione, questo prodotto dalla Morpilot è un trasportino davvero che ha tutto per essere completo e adatto alle vostre esigenze. Se invece volete conoscere questo mondo più da vicino proseguite con la lettura e vi daremo molte informazioni proprio su questo tipo di accessorio. Se invece cercate un tiragraffi clicca qui.

Trasportino per gatti, i migliori

Il migliore

Il migliore trasportino per gatti (Amazon) VelvetPets.it

Il Morpilot è sicuramente il miglior trasportino per gatti, ma anche per cani, che c’è sul mercato per il rapporto tra qualità e prezzo. Si tratta di un dispositivo che è stato studiato a 360° per cercare di venire incontro a quelli che sono tutti i bisogni del vostro amico a quattro zampe quando lo portate con voi. Le reti presenti sui quattro lati sono utili a non far sentire il micio in trappola, fornendo a questo trasportino un ambiente arioso e decisamente confortevole. Inoltre il tessuto traspirante con cui è realizzato permette al vostro micio di godersi la freschezza dell’ambiente che lo circonda.

Questa seconda qualità è permessa anche da un morbido cuscino che è depositato sul fondo e che è anche molto facile da pulire, perché si può estrarre e infilare direttamente in lavatrice. Si tratta di uno strumento che va a genio anche alle compagnie aeree perché rispetta tutte le misure standard e si può portare tranquillamente a bordo. L’azienda produttrice non ha dimenticato anche lo stile visto che il design è molto gradevole e adatto a ogni tipo di contesto. La comodità è studiata anche per il proprietario dell’animale che attraverso la maniglia o il laccio potrà portare questa borsa in mano o a tracolla. All’interno è presente anche una comoda ciotola che potrà essere utilizzata quando vi fermerete per dare da bere al vostro animale.

Vedi su Amazon

L’economico

Migliori trasportini per gatti: l’economico (Amazon) VelvetPets.it

Il Gipsy è il trasportino economico per eccellenza, dotato di tutte le funzioni che lo rendono perfetto a soddisfare ogni esigenza del nostro amico a quattro zampe. Realizzato in plastica rigida è perfetto per ogni tipo di viaggio e resistente anche a eventuali urti, per garantire sicurezza al nostro gattino. Potete anche all’allacciarlo con la cintura di sicurezza in macchina grazie a fessure previste proprio per questo compito.

Sulla parte frontale è presente un’ampia griglia che permette al vostro amico peloso di viaggiare in comfort evitando l’effetto claustrofobico di tanti altri trasportini. Inoltre questo favorisce il ricircolo dell’aria anche grazie alla presenza di griglie laterali. La sicurezza è raggiunta anche grazie alle chiusure a clip laterali che impediscono all’animale di fuggire.

Vedi su Amazon

Il comodo

Migliore trasportino per gatti: il comodo (Amazon) VelvetPets.it

Il Minthouz è un trasportino sicuramente comodo sotto ogni punto di vista. Conforme a tutte le normative stabilite dalle compagnie aeree si può portare tranquillamente a bordo. I quattro lati di questa borsa sono apribili ed espandibili per permettere all’animale di muoversi liberamente riducendo l’ansia di rimanere in uno spazio chiuso. Su tutti i fronti sono presenti reti che permettono di aumentare la circolazione dell’aria al suo interno. Quando poi non vi servirà potrete ripiegarlo tranquillamente su sé stesso per riporlo un po’ ovunque.

Realizzato con un telaio robusto in fibra di carbonio è anche impermeabile e resistente sia ai graffi che agli strappi, questo consente di utilizzarlo anche per anni senza doverlo mai cambiare. Le doppie cerniere autobloccanti sono state studiate per impedire al vostro animale di scappare, inoltre sulla parte frontale è presente una tasca per riporre vari oggetti come per esempio i documenti del vostro amico a quattro zampe. Il fondo in EVA garantisce al gatto di rimanere stabile e si può estrarre per lavarlo in lavatrice. La tracolla staccabile e la maniglia vi permetteranno di portarlo agevolmente come meglio credete.

Vedi su Amazon

Il trolley

Migliori trasportini per gatti: il trolley (Amazon) VelvetPets.it

Il Trixie è un trasportino per gatti a forma di trolley, molto elegante nel design e comodo da portare senza doverlo sollevare grazie al sistema di rotelle integrato sulla base. Questa borsa si può aprire sia lateralmente che frontalmente ed è dotato di reti traspiranti da tutti i lati per far rimanere il vostro amico a quattro zampe per prima cosa al fresco e poi per evitargli quella sensazione di oppressione che può dare un luogo chiuso e piccolo.

Sono presenti diversi comparti molto comodi e pratici per tenere una borraccia con l’acqua, dolcetti e molto altro ancora. Il fondo è imbottito e molto comodo per il vostro animale, inoltre si può rimuovere e lavare in lavatrice fino a 30°. La capacità di portata è fino a 10 kg, cosa che consente non solo di portare gatti ma anche cani di piccola taglia. La maniglia che si alza arriva a 90 centimetri da terra permettendo un agevole controllo quando trasciniamo il trasportino mentre camminiamo.

Vedi su Amazon

Lo zaino di lusso

Migliori trasportini per gatti: lo zaino di lusso (Amazon) VelvetPets.it

Interessante è l’idea di questo trasportino per gatti a forma di zaino che si può mettere sulle spalle, in maniera davvero comoda, proprio come si fa con quello della scuola. Si tratta di uno strumento davvero pieno di qualità tra cui un ventilatore e una luce incorporati che permettono allo spazio interno di rimanere sempre illuminato e fresco. La progettazione con grandi finestre permette all’animale di godersi lo spazio esterno, evitando quella sensazione opprimente che lo porta a stare al chiuso. Il vetro evita la forte luce riducendo il fastidio per gli occhi del vostro felino.

Da ogni angolo sono presenti prese d’aria in grado di far circolare bene l’aria, oltre al “mini ventilatore”, come specificato in precedenza, regala una sorta di condizionatore d’aria mobile per ridurre il calore anche nelle giornate d’estate. Il materiale con cui è realizzato è di altissima qualità, in grado di rendere l’oggetto durevole con un design moderno, molto bello da vedere e anche rigido in grado di assorbire gli urti. Gli spallacci sono fatti di materiali leggeri che distribuiscono la pressione in modo uniforme, riducendo il carico sulle nostre spalle. Sotto allo zaino ci sono anche dei piedini che permettono alla borsa di stare in piedi anche quando la poggiate a terra.

Vedi su Amazon

Come scegliere un trasportino per gatti

Dopo avervi mostrato i migliori trasportini per gatti vogliamo però anche approfondire il discorso, soffermandoci su quelli che sono i parametri fondamentali per scegliere quello a voi più adatto:

  • Misure: la prima cosa da guardare è legata a quanto è grande il trasportino stesso. Questo perché non tutti i gatti sono uguali e spesso c’è la necessità di averne uno più grande o più piccolo. Attenzione poi se volete portarlo in aereo e/o treno, ci sono anche in quel caso delle misure da rispettare;
  • Colore e design: questo parametro è dedicato solo ed esclusivamente al gusto, ma anche l’occhio vuole la sua parte e dunque perché non sceglierne uno bello oltre che pratico?;
  • Materiali: quando acquistiamo un oggetto del genere dobbiamo assicurarci anche che sia fatto di materiale di qualità, questo per evitare problemi al nostro amico a quattro zampe e poi anche affinché sia durevole nel tempo;
  • Comfort: i gatti fanno parte della nostra famiglia e proprio per questo motivo vogliamo garantire loro viaggi comodi e tranquilli all’interno di strutture studiate per offrire loro ogni tipo di comfort. Sono varie le possibilità, per questo dovete fare attenzione a quale andrete a scegliere.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Esami di prevenzione per cani: quali sono ed ogni quanto vanno effettuati

La prevenzione è un aspetto fondamentale nella cura e nel mantenimento della salute dei nostri…

4 ore ago

Viaggio al mare con fido: come preparare la valigia perfetta per ogni evenienza

Organizzare una vacanza al mare con il proprio amico a quattro zampe richiede attenzione e…

7 ore ago

Porcellino d’India: gli errori da non fare quando se ne adotta uno, alcuni ne vanno della sua salute

I porcellini d'India, noti anche come cavie peruviane, sono piccoli roditori che hanno saputo conquistare…

10 ore ago

Come preparasi all’arrivo di un cane in casa: la lista di tutto l’occorrente da acquistare

L'arrivo di un cane in famiglia è sempre un momento di grande gioia e aspettativa.…

13 ore ago

Mai toccare le zampine di un gatto, è la cosa che odiano di più: i motivi dietro questo comportamento

I gatti sono creature affascinanti e misteriose, amate in tutto il mondo per la loro…

16 ore ago

Riccio selvatico trovato in strada: come metterlo in salvo e quali sono le procedure da attuare

Il riccio europeo è un piccolo mammifero che spesso incanta con la sua presenza i…

19 ore ago