Multa di 900 euro a chi maltratta gli animali in Lombardia

Il 21 Giugno sarà una giornata molto importante per la salvaguardia degli animali; arriva alla Regione Lombardia un documento che tutelerà gli amici a 4 zampe da eventuali maltrattamenti, per i trasgressori sono previste multe fino a 900 euro. Lara  Magoni, consigliere regionale del gruppo Maroni Presidente si mostra entusiasta.

Nonostante ci reputiamo una razza progredita, ancora non tutti gli uomini sono sensibili nei confronti degli animali; vi sono individui che senza scrupoli sfruttano queste povere bestiole, e che non ci pensano due volte a picchiarle o a farle vivere in condizioni indegne. Il nuovo decreto della Regione Lombardia serve a tutelare gli animali da queste situazioni barbare. Tra i punti del documento ve ne sono alcuni che puniscono chi costringe gli animali alla catena, chi li sfrutta per motivi di accattonaggio, ma soprattutto chi viene visto a picchiarli o a maltrattarli. Inoltre si da la possibilità alle autorità di sequestro amministrativo dell’animale al suo padrone al fine di tutelarlo nel caso in cui vi siano evenienze di questo tipo.lara-magoni

«Si attendeva da molto tempo e devo dire che finalmente martedì 21 giugno vedrà la luce una legge che contiene al suo interno una vera e propria battaglia di civiltà per la quale posso dirmi pienamente soddisfatta del risultato raggiunto». Sono queste le parole di Lara Magoni in merito al nuovo decreto. La Magoni è consigliere regionale del gruppo Maroni Presidente, e si  battuta per la messa in vigore del Progetto di Legge 228 bis sin dagli albori del suo concepimento. «Regione Lombardia c’è e sarà molto severa nei confronti di chi si rende protagonista di pratiche poco umane, con un regolamento che prevede per la prima volta nella storia di questa regione sanzioni fino a 900 euro. Ho richiesto, inoltre, che si possa attivare con Anci una efficace collaborazione per rendere attuativo il libero accesso degli animali d’affezione nei luoghi pubblici». Il nuovo decreto come cambierà la vita degli animali e dei loro padroni?

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy