Rovistano tra i cassonetti: ecco che cosa trovano [FOTO]

Sono stati trovati vicino ai resti di un cassonetto in condizioni davvero drammatiche e le autorità sono dovute intervenire immediatamente per salvare la vita a questi due poveri animali: ecco che cosa è successo in un parco pubblico.

Quando si va in un parco pubblico di certo non ci si aspetta di trovare due animali in pericolo, per di più in una situazione che mai sarebbe dovuta succedere a questi esemplari. Eppure la polizia di Petersberg, a Erfurt, in Germania, ha trovato due ricci molto ubriachi che giacevano immobili all’interno di un’area attrezzata per bambini e con i nasi ficcati nei cocci di una bottiglia rotta di liquore allo zabaione.

Lo stupore delle autorità è stato davvero grande soprattutto dopo aver capito che i due poveri animali erano finiti praticamente in coma etilico dopo essersi imbattuti nei resti di un pic nic lasciato nel cassonetto: i due ricci avevano rovistato nella spazzatura e hanno così trovato le bottiglie alcoliche dalle quali hanno bevuto, ignari del pericolo e delle conseguenze per la loro salute. I due animali sono stati ricoverati in uno zoo vicino e lì hanno avuto la possibilità di essere curati e si sono ristabiliti del tutto.

“Gettate i rifiuti negli appositi bidoni, perché quelli abbandonati negli spazi verdi rappresentano un pericolo per bambini e animali”, è stato il messaggio diffuso dalle autorità dopo aver salvato i due ricci. La polizia ha diffuso queste parole in modo da mettere in guardia tutti i consumatori di cibi e bevande nei parchi e nelle aree gioco dei bimbi. La brutta avventura dei ricci si è fortunatamente risolta per il meglio ma il tutto poteva invece essere dannoso per altri che, ignari del pericolo, potevano correre un rischio ben più grave.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy