TripAdvisor per i proprietari di cani: arriva dall’Inghilterra eDogAdvisor

Questa interessante novità arriva dall’Inghilterra e coinvolge coloro che possiedono cani. E’ stato lanciato un nuovo sito che potrebbe essere paragonato al rinomatissimo TripAdvisor, solo che anziché contenere recensioni su ristoranti o alberghi, conterrà recensioni (imparziali) redatte dai proprietari di cani e riguardanti, in particolare, tutto ciò che è necessario per prendersi cura nel migliore dei modi del proprio animale domestico.

Il sito, che si chiama “eDogAdvisor“, ha in progetto di raccogliere, come sopra si diceva, recensioni veritiere ed obiettive pubblicate dagli utenti su tutti gli aspetti relativi alla cura di un cane: come ad esempio alimentazione, cure veterinarie, scelta dell’assicurazione, tipo di cuccia più idoneo, ristoranti e alberghidog friendly“, educatori cinofili, toelettatori, ecc. Il motto del sito infatti è “consigli su tutto il necessario per il vostro cane scritto da proprietari di cani, per i proprietari di cani”.

Il funzionamento è proprio come quello di TripAdvisor e si utilizzerà più o meno così: l’utente deve innanzi tutto creare il proprio profilo, poi potrà procedere alla pubblicazione delle recensioni sugli argomenti sopra indicati, corredate volendo anche di foto, oppure visualizzare i commenti già presenti nel sito, inseriti dagli altri utenti come, ad esempio, quelli relativi ai migliori e più votati negozi per cani presenti in una determinata zona geografica. Inoltre il sito “eDogAdvisor” offrirà anche la consulenza di un veterinario, il dr. Marc Abraham, noto per aver condotto programmi in TV e del comportamentista, il dr. Nick Jones, che metteranno a disposizione degli utenti i loro consigli e opinioni professionali.

suitcase_edited-1


Il co-fondatore del sito “eDogAdvisor“, Richard Jacques (propietario della società Cotswold Web Service) ha dichiarato in un’intervista che sono tutti molto lieti del lancio di questo sito, che permetterà a coloro che possiedono un cane di fare scelte mirate su dove andare e a chi rivolgersi per ottenere il meglio per il loro animale domestico. Il sito conterrà anche preziose informazioni che consentiranno agli utenti di effettuare delle scelte consapevoli anche riguardo alla individuazione dell’allevamento ove acquistare un cucciolo o sui migliori pronto soccorso veterinari in caso di emergenza. Il tutto con l’auspicio che “eDogAdvisor” diventi presto la più grande comunità virtuale del Regno Unito per i proprietari di cani, dove circa un quarto delle famiglie ne possiede uno (ce ne sono circa 8 milioni in tutto il Paese).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy