A+Carnevale%26%238230%3B+ogni+maschera+vale.+O+no%3F
velvetpetsit
/2015/02/05/maschere-di-carnevale-per-cani-e-gatti/amp/
Categories: News

A Carnevale… ogni maschera vale. O no?

A Carnevale ci si diverte, si fa festa e, soprattutto, ci si traveste. Perché allora non farlo anche con i nostri amici animali? In fondo, negli ultimi anni, le aziende che producono abiti e maschere per cani e gatti, si sono letteralmente moltiplicate. E di questi abitini, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le taglie.

Si va da quelle più tradizionali, come possono essere i costumi di Arlecchino, Pierrot o Micky Mouse, passando per i supereroi come Spiderman, Superman o Batman, fino ai più “innovativi”. Un esempio super tecnologico potrebbe essere l’I-Pet, l’indumento pratico da indossare come fosse un impermeabile che trasforma il vostro quattro zampe in un “moderno smartphone”. Anche i prezzi sono più o meno per tutte le tasche: i più semplici ed economici possono costare tra i 10 e i 20 euro, mentre i più elaborati arrivano intorno ai 50. Se non siete tipi fantasiosi, comunque, non preoccupatevi, potete tranquillamente prendere spunto dalle nostre foto.

Tante, inoltre, anche le occasioni per indossarli. Domenica 8 febbraio, ad esempio, a Malo in provincia di Vicenza c’è la particolare sfilata di cani (di qualsiasi razza e taglia) in un costume e accompagnati dai rispettivi padroni, pure loro in maschera. Due sono le regole: alla parata i pelosi dovranno restare al guinzaglio e muniti del kit igienico. I per che sfileranno in maschera per le vie del centro passeranno al vaglio del giudizio di un’apposita giuria che eleggerà la maschera più bella.

Sempre domenica 8 febbraio, anche il Comune di Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia, ospita la terza edizione del Carnevale a 4 zampe per le vie della cittadina, con parata ed elezione della maschera più bella. Mentre a Roma, il prossimo 17 febbraio l’associazione Dakota Day ha organizzato una giornata di festa e di maschere per cani a padroni che, questa volta, sfileranno insieme per il progetto Nessuno Tocchi Fido. In buona sostanza i partecipanti faranno da modelli per un fotolibro che verrà poi pubblicato e messo in vendita. Il ricavato, sarà inoltre totalmente devoluto in beneficenza a quella branchia della scienza che non opera e non finanzia la vivisezione.

ABITI PER CANI, I TREND DI STAGIONE 2015

Non resta, dunque, che dare libero sfogo alla vostra creatività… sempre nel rispetto della dignità dei vostri adorabili compagni di vita!

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Come insegnare al cane a dare la zampa: in pochi passi raggiungerete l’obiettivo

"Dare la zampa" è uno dei trucchi più comuni e affascinanti che si possano insegnare…

3 ore ago

Come insegnare al gatto domestico a non mordere o graffiare: piccole astuzie per educarlo in poco tempo

I gatti sono animali affascinanti e indipendenti, ma a volte possono mostrare comportamenti meno graditi,…

6 ore ago

Perché il coniglietto domestico perde il pelo: da cosa potrebbe dipendere tale disagio

I conigli sono animali affascinanti e compagni di vita incredibili per chi decide di accoglierli…

9 ore ago

Come capire se il vostro cane sta arrivando ai suoi ultimi giorni: 10 segnali inequivocabili

La comprensione dei segnali che indicano che il nostro amico a quattro zampe sta per…

12 ore ago

Notate uno strano tremolio nel vostro cane? Ecco le possibili cause che possono scatenare questo atteggiamento

I cani sono creature incredibilmente espressive, capaci di comunicare con noi attraverso una varietà di…

15 ore ago

Esami di prevenzione per cani: quali sono ed ogni quanto vanno effettuati

La prevenzione è un aspetto fondamentale nella cura e nel mantenimento della salute dei nostri…

24 ore ago