Cani+a+teatro%3F+Ora+si+pu%C3%B2+con+Tener-a-mente+a+4+zampe
velvetpetsit
/2015/06/13/cani-a-teatro-al-vittoriale-si-puo-con-teneramentea4zampe/amp/
Categories: News

Cani a teatro? Ora si può con Tener-a-mente a 4 zampe

Avreste sempre voluto andare con il cane a teatro? Da oggi si può grazie ad Tener-a-mente a 4 zampe, la speciale campagna avviata dal Festival del Vittoriale Tener-amente (in programma dal 27 giugno all’8 agosto Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera, in provincia di Brescia). Quest’anno, infatti, la manifestazione apre le porte dell’anfiteatro anche agli amici a 4 zampe. Una sorta di omaggio al grande amore che il padrone di casa Gabriele d’Annunzio nutriva per i cani che allevava (principalmente Levrieri e Alani).

Ancora oggi, infatti, nei giardini privati del parco monumentale, è possibile visitare il cimitero dei suoi adorati compagni pelosi. Nel Museo D’Annunzio Segreto, inoltre, allestito sotto il palco dell’anfiteatro, una bacheca è riservata a collari e guinzagli, documenti autografi e gigantografie del Poeta ritratto con le care bestiole. Ed è proprio per questo legame antico tra il Vittoriale e i cani che, in collaborazione con l’azienda di pet care Purina, nasce Tener-a-mente a 4 zampe. Per ogni spettacolo, quindi, ci saranno 28 i posti accessibili a tutti i proprietari accompagnati dai loro “migliori amici. Inoltre, per tutta la durata del Festival, non solo sarà consentito l’accesso agli animali, ma questi riceveranno anche un’accoglienza speciale: ci saranno ciotole per bere, snack e altri speciali servizi offerti ai visitatori che si presenteranno con il proprio peloso.

Ma, soprattutto, non mancheranno contributi speciali foto e video, realizzati con la collaborazione di Gas, un bellissimo Beagle bianco e arancio di otto anni, testimonial della campagna Il Vittoriale a quattro zampe. E, ovviamente, non manca nemmeno la campagna social che quest’anno punta particolarmente su Twitter e sul suo potere moltiplicatore: durante ogni sera di spettacolo, anche nello speciale settore di platea della “CinguettArea”, riservata a una selezione di twittatori esperti, alcune poltrone saranno accessibili proprio a chi ha un cane con sé. “Siamo felici di poter contribuire a rendere l’esperienza con il proprio pet speciale – afferma nel comunicato ufficiale Marco Porzio, direttore supply chain di Purina – anche in occasioni di svago come queste, in quanto crediamo nel legame straordinario con gli animali da compagnia, che arricchisce le nostre vite ogni giorno“.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Vacanza al mare con il cane: quali sono i fattori da tenere in considerazione durante la scelta della meta

Portare il proprio cane in vacanza al mare è un'esperienza che molti proprietari di animali…

1 ora ago

Invasione di lumache nell’acquario: perché succede e cosa fare secondo gli esperti

Le infestazioni di lumache negli acquari sono un fenomeno che può preoccupare molti appassionati di…

10 ore ago

Piccoli trucchi per insegnare al gatto a stare in braccio: parola d’ordine ‘calma e pazienza’

Avere un gatto come compagno di vita è un'esperienza ricca di affetto e momenti condivisi,…

13 ore ago

Rumori e situazioni che i conigli domestici detestano: la lista completa per evitargli stress inutili

I conigli sono animali domestici sempre più popolari, grazie alla loro natura affettuosa e al…

16 ore ago

Quale razza di cane da adottare: le domande da porsi per capire il più adatto alle vostre esigenze

L'adozione di un cane rappresenta un momento significativo che può arricchire enormemente la vita di…

19 ore ago

E’ possibile accorgersi se il nostro cane ha paura? Tecniche e consigli per rassicurarlo

La paura nei cani è un'emozione complessa che può manifestarsi in vari modi e per…

22 ore ago