Categories: News

Cena da cani: al ristorante arriva il menù dedicato agli animali

Purtroppo ci sono cose che, quando si ha un cane, difficilmente si riesce a fare senza problemi e in ogni luogo. Dalle più semplici, come andare a fare la spesa (sono ancora pochi i supermercati che consentono ai loro utenti di entrare accompagnati da un peloso) o decidere di passare una serata in un ristorante. Certo, in alcuni locali è permesso entrare con cane al seguito (e comunque, non sono molti), ma quasi nessuno è attrezzato per offrire ospitalità anche al 4 zampe, magari servendogli una ciotola con l’acqua o una pietanza preparata per lui. Non è così, però, a Padova dove al Natural Bostrot di via Sant’Andrea, è nata l’iniziativa di dedicare una serata a proprietari e migliori amici, offrendo uno speciale “menù a 6 zampe”.

L’idea c’è venuta vedendo che nel nostro locale, che è sempre aperto anche agli animali di compagnia – ha spiegato al sito www.padovaoggi.it Viviana Gallocchio, che insieme a Mattia Gardini gestisce il Natural Bistrot – spesso l’animale che accompagna i nostri clienti rimane ‘a bocca asciutta’, noi invece vogliamo che venire a trovarci sia una festa per le papille gustative anche dei nostri amici a 4 zampe“. La prima serata, che si è svolta giovedì 19 novembre, è stata un successo.

Chi ha partecipato ha potuto degustare, come sempre, una cucina biologica realizzata con ingredienti selezionati del territorio, naturali, a chilometri zero. La carta, infatti, prevedeva: mezze lune di spinaci e mozzarisella, risotto di radicchio e bacon vegan croccante, dog burger vegan con chips di patate e muffin di mele bio con crema chantilly vegan. Il tutto accompagnato da Prosecco Doc Vegan e Cabernet chilometri zero. Per i pelosi, invece, come scrivono gli esercenti sulla loro pagina Facebook: “Un buffet degustazione con la linea Forza10 Bio, 100 per cento vegetale, per garantire anche a loro una dieta sana ed equilibrata, raggiungendo così uno stato di salute e benessere con gusto ma senza l’apporto di carne, pesce o altri alimenti di origine animale“. Il menu dei quadrupedi, inoltre, è stato offerto dalla casa.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago