Perché un gatto è il miglior regalo di sempre, non solo in questo periodo

Abbiamo parlato spesso di quanto sia da irresponsabili regalare un cucciolo a Natale (e non solo) senza fare prima le dovute considerazioni in merito. E, nonostante il titolo dell’articolo, continuiamo a pensarla così. Ma è anche vero che se siete ancora alla ricerca del “dono perfetto”, quello della vita per una persona che amate davvero (e che a sua volta ama gli animali) o per voi stessi (e perché no, in fondo premiarsi fa bene), dovete sapere che nulla è come un gatto. Ed è per questo che il sito www.vetstreet.com ha stilato una lista delle 6 ragioni per cui chi riceve un micio a Natale non ha bisogno di niente altro. Eccola.

Al numero uno troviamo: i regali migliori sono belli. E, ammettiamolo, cosa c’è di più bello da guardare di un gatto? Due: i regali migliori sono utili. I mici, si sa, sono ottimi cacciatori. Per questo se avete un giardino o la vostra casa è stata presa di mira da piccoli roditori, con un felino nei paraggi sarà in poco tempo ristabilito il giusto ordine delle cose. Senza contare che con un pelosetto non sarete più costretti a sentire quel fastidioso rumore della sveglia: sarà lui (o il suo appetito), ogni mattina, a darvi il buongiorno come si deve. Tre: i regali migliori sono significativi. Cosa può essere più significativo di una lunga amicizia con qualcuno che veramente tiene a te?

Quattro: i regali migliori fanno sorridere. Un gatto è divertente a prescindere dalle sue azioni. E il solo averlo intorno migliora l’umore e allontana la depressione. Cinque: i regali migliori sono quelli che donano un’esperienza. Amare un animale domestico è un’esperienza come nessun altro. Insieme voi e il vostro gatto attraverserete gli alti e i bassi della vita e tutto sarà più facile per il solo fatto che ci sarà lui. Sei: i regali migliori sono quelli eterni. E’ vero, un gatto (purtroppo) non è immortale e, ovviamente, non lo siete nemmeno voi. Ma anche quando la bestiola non ci sarà più il suo ricordo vi terrà compagnia, vi farà sorridere e vi consolerà, perché voi saprete davvero cosa significa l’amore. Provare per credere.

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy