Manny, il gatto “boss dei cani” famoso per i suoi selfie: ma è davvero lui a scattare le foto?

Dopo Kuli, il gatto con un occhio solo che ama il sole, il mare e il surf, ecco che Instagram regala un nuovo profilo da seguire a chi ama i gatti e, soprattutto, ama sorridere insieme a loro. Stiamo parlando di Manny, il “boss dei cani” come il suo proprietario (@yoremahm) lo chiama su Instagram, un micio tigrato che sta diventando un vero e proprio fenomeno sul web grazie ai “selfie” che scatta e che stanno diventando virali.

Il motivo? Basta guardare le foto per comprenderlo: in ogni scatto si vede proprio il felino intento a immortalare momenti più o meno spericolati della sua vita quotidiana, da solo o con i suoi amici a 4 zampe (tra cui 2 RottWeiler). Secondo il suo umano, infatti, Manny ha imparato a utilizzare la telecamera GoPro del suo proprietario e con la zampina è ora in grado di premere il pulsante per scattare le foto. E, inoltre, si diverte un mondo a farlo.

Insomma, tutti vogliono vedere cosa combinerà il peloso nelle sue avventure quotidiane in mezzo alla natura. Certo, i più seri di voi obietteranno che sembra alquanto difficile che sia davvero il gatto a scattare le foto, ma il risultato piace ai più e sta davvero ricevendo un ottimo riscontro in Rete tanto che, da quando è solo il micione a fare il fotografo, l’account ha raggiunto gli oltre 100mila follower. In fondo, l’idea di poter vedere il mondo come lo vedono i gatti di casa affascina da sempre proprietari e non solo.

Tanto che di recente, alcuni ricercatori hanno pensato addirittura di sperimentare la Catsacam, una vera e propria action cam per gatti che è capace di fotografare ciò che il cucciolo sta vedendo e poi pubblicare direttamente le immagini su Instagram. Chissà cosa ritrarrebbe Manny se potesse averne una…

Foto by Instagram

Impostazioni privacy