Un ex manager dona ai cani abbandonati un nuovo look: così trovano casa più facilmente

C’è un uomo che ha deciso di aiutare i cani anziani abbandonati a trovare una casa in un modo molto originale: gli rifà il look rendendoli più freschi e sbarazzini

Lui si chiama Mark Imhof ed è un ex manager di New York che lavorava nel settore finanziario di un’azienda. Mark, però, non era felice e la sua vita stava precipitando in un baratro. L’unica cosa che gli dava gioia erano i suoi cani, 2 Pit Bull adottati in un rifugio della città. Così, la sua fidanzata gli suggerì che, forse, avrebbe potuto cambiare mestiere e fare qualcosa con questi splendidi animali. E Mark non se lo è fece dire due volte.

Dopo aver seguito un corso professionale come toelettatore per cani è diventato anche piuttosto bravo e richiesto. Ma non era ancora abbastanza, voleva fare di più. Da qui, l’idea di iniziare a prestare la sua opera nei canili newyorkesi, per rendere i cani trascurati desiderabili agli occhi dei visitatori in cerca di un nuovo amico da adottare. “È magico vedere la trasformazione di alcuni di questi cani – ha detto Mark ai media locali – Una delle prime cose che ho notato anche io quando ho preso i miei Pit Bull era lo sporco andato via dal loro pelo, come se tutto il peso degli anni trascorsi in quelle strutture potesse essere lavato via con un getto d’acqua e un po’ di sapone”.

Cane 1

caini 2

Per questo, ora, Imhof presta la sua opera all’Animal Care Centers di New YorK e si occupa principalmente dei cani più vecchi, quelli che pochi vogliono e che solitamente se entrano in canile difficilmente ne escono. A loro Mark dona un nuovo look (ovviamente gratis) più fresco e sbarazzino e, secondo i responsabili della struttura, la cosa funziona perché le adozioni dei cani in età adulta sono aumentate notevolmente da quando c’è lui. Ma quello che l’uomo preferisce è lo sguardo di questi animali dopo la toeletta: Non c’è niente di meglio dei loro occhi pieni di gratitudine – ha concluso – perché li hai aiutati. Già…

Foto Credits Instagram

Impostazioni privacy