Dopo+Palla%2C+tocca+al+cane+Mauro+andare+in+tv+a+%26%238216%3BLa+vita+in+diretta%26%238217%3B+per+dire+no+all%26%238217%3Bindifferenza
velvetpetsit
/2016/03/22/cane-mauro-in-tv-a-la-vita-in-diretta/amp/
Categories: News

Dopo Palla, tocca al cane Mauro andare in tv a ‘La vita in diretta’ per dire no all’indifferenza

Dopo il cane Palla, anche il nuovo arrivato alla Clinica Duemari di Oristano, Mauro, va in tv a La vita in diretta per dire no all’indifferenza

AGGIORNAMENTO 1 APRILE 2016: purtroppo il cane Mauro che tanto aveva appassionato la Rete non ce l’ha fatta. Dopo giorni di alti e bassi si è spento pochi minuti fa, tra le braccia amorevoli di chi aveva cercato di salvarlo. “Il cuore di Mauro si è fermato stamattina, tra le nostre braccia – ha scritto sulla sua pagina Facebook la Clinica Duemari di Oristano – Il suo debole e coraggioso cuore non ha resistito”. Riposa in pace Mauro.

“Buongiorno. Siamo sopravvissuti tutti anche a questa notte. Mauro Topolino è ancora su questa terra e resiste. Potrete conoscerlo oggi dopo le 14 e dopo il Tg1 su L’Italia in diretta (prima parte de La vita in diretta, ndr.). Speriamo gli porti quella fortuna in più che adesso sarebbe decisiva. ‪#‎goMaurogo”. Ecco il confortante messaggio che solo pochi minuti fa è apparso sulla pagina ufficiale Facebook della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano, in Sardegna. I medici che hanno curato e amato Palla, la giovane Pit Bull con la testa gonfia che è diventata una stella del web e della lotta contro l’indifferenza (LEGGI ANCHE: CANE PALLA E’ STATO ADOTTATO E VA IN TV)‬, infatti, torneranno sul piccolo schermo per parlare di un altro caso che sta scuotendo molto l’opinione pubblica in questi giorni: quello di Mauro, ultimo arrivo tra i loro “rottami”, trovato in condizioni spaventose.

Il peloso è letteralmente scheletrico, ma alla Duemari ce la stanno mettendo tutta per salvarlo e, purtroppo, non sono nuovi a casi del genere (LEGGI ANCHE: GATTA CROSTICINA, DA RANDAGIA DENUTRITA A SIMBOLO DELLA RETE). Attualmente il 4 zampe non è ancora fuori pericolo, lui resiste, ma le sue analisi non migliorano e la prognosi rimane riservata.

Ma perché parlare di Mauro e della sua lotta per sopravvivere in un programma generalista e sostanzialmente di intrattenimento come quello condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni? Perché, finalmente, qualcosa sta cambiando anche nella televisione italiana o, almeno, noi ce lo auguriamo. Se è vero, come affermano e ricerche e le rilevazioni statistiche che gli animali fanno parte della vita di 1 italiano su 3 e per la maggior parte loro proprietari questi “pet” sono a tutti gli effetti dei membri della famiglia, è anche vero che è la società tutta che deve arrivare a mutare il proprio modo di pensare a questi eccezionali compagni di vita che, a volte, vengono ignorati e lasciati morire di stenti. Mauro non è l’unico, certo, ma anche lui è un simbolo dell’indifferenza che ancora dilaga nel nostro Paese verso creature che meritano molto più rispetto sotto tanti punti di vista. La vita, qualunque essa sia va rispettata e celebrata, solo così potremmo arrivare a essere definiti davvero civili. Quindi ben vengano “casi simbolo” se serve e, naturamente, #goMaurogo.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Vacanza al mare con il cane: quali sono i fattori da tenere in considerazione durante la scelta della meta

Portare il proprio cane in vacanza al mare è un'esperienza che molti proprietari di animali…

10 minuti ago

Invasione di lumache nell’acquario: perché succede e cosa fare secondo gli esperti

Le infestazioni di lumache negli acquari sono un fenomeno che può preoccupare molti appassionati di…

9 ore ago

Piccoli trucchi per insegnare al gatto a stare in braccio: parola d’ordine ‘calma e pazienza’

Avere un gatto come compagno di vita è un'esperienza ricca di affetto e momenti condivisi,…

12 ore ago

Rumori e situazioni che i conigli domestici detestano: la lista completa per evitargli stress inutili

I conigli sono animali domestici sempre più popolari, grazie alla loro natura affettuosa e al…

15 ore ago

Quale razza di cane da adottare: le domande da porsi per capire il più adatto alle vostre esigenze

L'adozione di un cane rappresenta un momento significativo che può arricchire enormemente la vita di…

18 ore ago

E’ possibile accorgersi se il nostro cane ha paura? Tecniche e consigli per rassicurarlo

La paura nei cani è un'emozione complessa che può manifestarsi in vari modi e per…

21 ore ago