Cruciani+a+%26%238216%3BLa+Zanzara%26%238217%3B+ospita+una+capretta%3A+%26%238220%3BVivr%C3%A0+fino+a+settembre%2C+poi+al+macello%26%238221%3B
velvetpetsit
/2016/03/25/cruciani-a-la-zanzara-ospita-una-capretta-in-studio/amp/
Categories: News

Cruciani a ‘La Zanzara’ ospita una capretta: “Vivrà fino a settembre, poi al macello”

I conduttori della trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’ hanno lanciato una nuova provocazione ospitando una capretta viva in studio e annunciando al pubblico che vivrà solo fino a settembre, quando poi le spareranno in testa e sarà macellata

Il buongusto questo sconosciuto. È questa la prima cosa che abbiamo pensato quando abbiamo visto le foto che Giuseppe Cruciani e David Parenzo hanno pubblicato ieri 24 marzo su Facebook, durante la loro trasmissione radiofonica La Zanzara di Radio 24. Perché il rispetto per le idee e le convinzioni degli altri dovrebbe essere la prima cosa, soprattutto per dei personaggi noti e che hanno a disposizione mezzi di comunicazione di massa potenti.

Ma andiamo con ordine. Cruciani non è nuovo alle provocazioni, soprattutto verso chi non mangia carne e gli animalisti in generale (tempo fa aveva postato sui social uno scatto di lui con un coniglio spellato e pronto per essere cucinato e un messaggio che diceva: “Un buongiorno a tutti gli animalisti che ci seguono!”), e questa volta ha deciso di ospitare in studio un allevatore e una capretta viva. “Volevo vedere se l’agnello vivo mi intenerisce – ha detto poi Cruciani sul sito del programma – e la risposta è no. Chi mangia carne non deve essere ipocrita e non deve lasciarsi intenerire dall’agnello vivo”.

La capretta, che è stata chiamata Zanzarina, è di Marco Mapelli, proprietario della trattoria e griglieria “Al bosco. Club amici della costata”. Ed è stato proprio Mapelli a raccontare come avverrà la sua macellazione. “Le spareremo un colpo in testa a settembre, e ricaveremo 10 chili di carne”, ha detto. Poi, immancabile, la telefonata a Daniela Martani, ex hostess di Alitalia e concorrente del Grande Fratello, grande amante degli animali, da qualche tempo nel “mirino” dei due conduttori (durante una recente puntata di Tagadà, trasmissione de La7, proprio Cruciani ha detto a alla Martani che si schierava contro l’usanza dell’abbacchio a Pasqua: “E basta con la sofferenza e la morte. Suicidatevi in nome degli agnelli… Fatevi macellare al loro posto”).

Diciamoci la verità, qualunque sia il vostro modo di pensare o di mangiare, sfruttare la propria popolarità e la propria posizione per istigare odio e scatenare polemiche non fa bene a nessuno, soprattutto in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo. E torniamo a domandarci dove sia finito il buongusto e se questo ormai sia l’unico modo di fare informazione e spettacolo.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Allergie ed intolleranze nei cani: cosa fare per evitare che la situazione peggiori irrimediabilmente

Le allergie e le intolleranze alimentari nei cani sono argomenti di grande interesse per tutti…

36 minuti ago

Colpo di calore nel cane: come riconoscerlo e cosa fare per metterlo in salvo

Il colpo di calore nei cani è un'emergenza vera e propria, che può avere conseguenze…

4 ore ago

Il vostro cane ha spesso questi atteggiamenti: è segno che con voi è davvero felice

Comprendere il benessere emotivo del proprio cane è fondamentale per ogni proprietario che desidera garantire…

7 ore ago

Passeggiate frequenti con il cane, non solo per i bisognini: i motivi per cui è importante farlo

L'importanza di far uscire regolarmente il proprio cane, forse, non è evidenziata abbastanza. In tanti,…

10 ore ago

Rimedi contro le zecche nei cani: i suggerimenti degli esperti per combattere il nemico numero 1 del nostro cucciolo

Le zecche sono parassiti estremamente fastidiosi e pericolosi sia per gli animali domestici che per…

13 ore ago

E’ giusto dare un bocconcino al cane per gratificarlo? Cosa dicono gli addestratori esperti

Nel mondo dell'addestramento canino, l'utilizzo di bocconcini come forma di gratificazione ha generato un acceso…

22 ore ago