Il+Pit+Bull+abbandonato+era+aggressivo+e+ringhiava%3A+una+carezza+gli+ha+cambiato+la+vita
velvetpetsit
/2016/04/15/pit-bull-aggressivo-viene-accarezzato-e-cambia-video/amp/
Categories: News

Il Pit Bull abbandonato era aggressivo e ringhiava: una carezza gli ha cambiato la vita

Uno straordinario video mostra il salvataggio di un Pit Bull considerato da tutti molto aggressivo. In realtà, appena un coraggioso volontario riesce ad avvicinarlo, l’animale si trasforma

Lo sappiamo è venerdì 15 aprile e se siete al lavoro sarete sommersi dalle cose da fare. Ma fidatevi di noi e prendetevi 5 minuti del vostro tempo per guardare il video proposto al termine dell’articolo. Si tratta dell’ultimo, eccezionale salvataggio dei volontari di Hope for Paws, l’associazione animalista californiana che da anni si occupa di aiutare randagi, per intenderci gli stessi che solo qualche giorno fa hanno recuperato Lois e Clark (LEGGI ANCHE: I 2 RANDAGI NON VOLEVANO ESSERE SALVATI, POI HANNO CAPITO CHE SAREBBERO STATI INSIEME).

Questa volta la squadra è stata chiamata per recuperare una giovane femmina di Pit Bull, abbandonata senza cibo e senza acqua nel garage di una casa, in una zona residenziale. Ovviamente, alcuni dei passanti avevano già tentato di avvicinare il cane, ma si erano dovuti allontanare in fretta, poiché l’animale ringhiava e sembrava essere molto aggressivo. Così è intervenuta la Hope for Paws.

E in effetti, come si può vedere chiaramente dal filmato, anche con gli animalisti il Pit Bull si è dimostrato molto poco socievole. Ha iniziato a correre, abbaiare cercando di mandare via quegli esseri umani di cui non si fidava. Una volta costretta a fermarsi, però (grazie all’utilizzo dei cappi di metallo), la cagnolina si è letteralmente trasformata: non era più un essere pericoloso, ma solo e soltanto una creatura spaventata che tremava a più non posso.

Poi, uno delle volontarie presenti ha iniziato a parlare con lei in modo dolce e suadente e lei ha accennato un segno di sottomissione e ha addirittura scodinzolato. La paura, però, era ancora tanta. E ci sono voluti diversi minuti per poterla finalmente avvicinare. Prima con un bastone avvolto con la maglietta della ragazza, poi con la mano nuda. Ed Eden, questo il nome dato alla cucciolona, si è sciolta subito. In un certo senso, è come se si fosse dimenticata di essere stata abbandonata e avesse deciso di voler dare al genere umano una seconda occasione che non va sprecata.

Lo sappiamo è venerdì 15 aprile e se siete al lavoro sarete sommersi dalle cose da fare. Ma fidatevi di noi e prendetevi 5 minuti del vostro tempo per guardare questo video.

Photo Credits YouTube

Redazione

Recent Posts

Il gatto ama dormire nel letto con voi? 5 motivi che lo spingono a farlo secondo gli esperti

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una personalità unica che li rende…

7 ore ago

I benefici inimmaginabili del convivere con un cane: tra questi troviamo anche la salute fisica

Nel corso degli anni, i cani hanno guadagnato il titolo di "miglior amico dell'uomo", non…

10 ore ago

Frutta e verdura da non dare mai al gatto: alcuni possono essere letali

I gatti sono animali curiosi e spesso si avvicinano a ciò che noi umani mangiamo,…

13 ore ago

Volete capire se il vostro gatto è felice? 10 segnali inconfutabili per scoprirlo

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un linguaggio corporeo sottile ma espressivo.…

16 ore ago

Quali sono le 10 razze di cane più affettuose: con loro il legame sarà indissolubile

Nel mondo degli amanti degli animali, la ricerca del compagno a quattro zampe perfetto spesso…

19 ore ago

Biscotti di pollo per gatti: la ricetta per premiare i vostri amici a 4 zampe

I biscotti al pollo per il gatto fatti in casa rappresentano una soluzione gustosa e…

22 ore ago