La+curiosa+vicenda+del+gatto-eroe+che+salva+uno+sciatore+che+si+era+perso+tra+le+montagne+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2016/08/31/gatto-salva-sciatore-perso-tra-le-montagne/amp/
Categories: News

La curiosa vicenda del gatto-eroe che salva uno sciatore che si era perso tra le montagne [VIDEO]

In Svizzera uno sciatore che si era perso tra le montagne durante un’escursione è stato riportato a valle da un gatto che gli ha mostrato la strada per ritornare al suo ostello, evitandogli il peggio.

Uno sciatore che si era perso in montagna durante un’escursione in Svizzera, nei pressi di Gimmelwald, ha trovato una singolare guida sul suo cammino: un gatto, che gli ha mostrato la strada per ritornare indietro fino all’ostello dov’era alloggiatoIl felino si è avvicinato all’uomo che aveva perso il suo sentiero ed era completamente disorientato, non essendo in grado di capire quale fosse la strada giusta per ritornare indietro. Probabilmente il gatto è stato attratto dallo spuntino che l’uomo stava mangiando in un momento in cui aveva deciso di fermarsi per riposarsi, avendo anche una caviglia slogata.

Il protagonista di quest’avventura ha raccontato: Gimmelwald è un villaggio piccolo, ma incredibilmente bello. In realtà mi sono perso nelle montagne circostanti. Era la fine della stagione sciistica, quando mi sono accorto che i sistemi di discesa non funzionavano e che alcuni sentieri erano chiusi… Stavo controllando la mia mappa per vedere come poter tornare all’ostello, e mi sono reso conto che l’unica strada “ufficiale” per scendere a valle era seguire un sentiero che però era stato chiuso. E proprio in quel momento ho incontrato un bel gatto.

Il gattino bianco e nero, seguendo l’intuizione puramente felina, ha iniziato a camminare avanti all’uomo mostrandogli la strada giusta per ritornare a valle: Appena mi sono alzato ha cominciato a guidarmi lungo alcuni percorsi – ha riferito l’uomo – Sembrava molto cordiale considerando che ero un perfetto sconosciuto. Probabilmente si comportava così perché già abituato dai tanti turisti che ogni anno si recano in quella regione. Camminava davanti a me e continuava a guardarmi quasi per invitarmi a seguirlo. Così mi ha portato dritto al percorso che mi avrebbe riportato a valle.

Sembrerebbe incredibile in un epoca di GPS, cellulari e satellitari perdersi tra le montagne, ma ancor più incredibile è che, molto più delle strumentazioni tecnologiche, un piccolo gatto abbia potuto risolvere una situazione che avrebbe potuto degenerare nel pericolo andando incontro la sera. Lo sciatore ha ripreso tutta la scena con la telecamera realizzando un filmato davvero unico.

Initialize ads

Photo Credits: YouTube/Facebook

Redazione

Recent Posts

Quali sono i gesti d’affetto da evitare con i cani: gli esperti spiegano perché non sono graditi

Nel mondo dell'educazione cinofila, la comprensione del linguaggio corporeo e delle espressioni affettive nei confronti…

3 ore ago

Per quanti giorni si può lasciare un gatto in casa da solo? Molti sbagliano, i rischi sono elevatissimi

I gatti sono noti per la loro indipendenza, ma ciò non significa che possano essere…

6 ore ago

Come accertarsi che il nostro cane è felice: le domande da porsi per capirlo

Avere un cane significa entrare in un mondo di responsabilità, gioie e scoperte. Uno degli…

9 ore ago

Cosa fare quando un pesce muore dentro un acquario, errori che compromettono gli altri esemplari in vita

Argomento delicato, ma inevitabile per chiunque gestisca un acquario: la morte dei pesci. Questo evento,…

12 ore ago

Gatti che ‘cinguettano’: cosa significa questa vocalizzazione tipica del felino

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una vasta gamma di vocalizzazioni che…

15 ore ago

Come gestire gli acquari quando si va in vacanza: la guida per evitare morti improvvise o malfunzionamenti dell’apparecchio

Gestire un acquario mentre si è in vacanza può sembrare una sfida, ma con i…

24 ore ago