%E2%80%9CCode+in+festa+2016%E2%80%9D%3A+l%E2%80%99appuntamento+pi%C3%B9+atteso+dell%E2%80%99anno
velvetpetsit
/2016/09/17/code-in-festa-2016-larca-delle-code/amp/
Categories: News

“Code in festa 2016”: l’appuntamento più atteso dell’anno

Ritorna l’annuale appuntamento con il mondo dei cani organizzato da Fondazione Bini Onlus – L’Arca delle Code per promuovere la cultura cinofila e dare vita ad una passerella festosa per i cani ospiti in cerca di famiglia.

Anche quest’anno la Fondazione Bini Onlus – L’Arca delle Code rinnova il suo appuntamento con un evento speciale: Domenica 18 settembre, al Parco di Via Airaghi a Settimo Milanese (frazione Vighignolo) organizzerà la manifestazione “Code in festa 2016!”, giunta ormai alla quarta edizione. Saranno presenti, oltre alle code a due e quattro zampe dell’Arca delle Code, il dog-trainer Matteo Carboni, con una dimostrazione di “Herding Duck, ossia la specialità di cani conduttori di anatre.

Vi saranno inoltre laboratori per bambini organizzati da Anima Golden, percorsi di agility e consigli per cani organizzati dal Centro Cinofilo “Il Mondo che vorrei” e il Nucleo Cinofilo da Soccorso degli Alpini, che offriranno una piccola dimostrazione della loro attività e saranno per tutta la giornata a disposizione del pubblico, per rispondere a domande e curiosità. Per gli amanti dello shopping e dei golosi sarà possibile fare acquisti ai banchetti, mentre gli amanti del rischio potranno divertirsi alla pesca di beneficenza.

A mezzogiorno sarà possibile pranzare tutti insieme, ovviamente anche i cani sono i benvenuti, essendo i protagonisti della festa! I proprietari di cani di ogni razza e meticci potranno poi iscriversi alla sfilata amatoriale “Code in passerella” che, nel pomeriggio, vedrà anche i cani ospiti dell’Arca delle Code, guest star di un red carpet dedicato alla simpatia, alla complicità e alla tenerezza, dove a trionfare è sempre il legame che unisce l’uomo al suo cane.

Sarà inoltre possibile conoscere di persona i cani ospitati dalla Fondazione Bini – L’Arca Delle Code, che sfileranno nel pomeriggio. È per loro, per i cani ancora in cerca di casa, che esiste l’Arca delle Code ed è per loro questa splendida manifestazione. Il ricavato verrà infatti in parte devoluto per il loro mantenimento e cura e per portare a compimento il sogno di poter creare un rifugio all’avanguardia. L’evento è aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 18:00 In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata a domenica 25 settembre.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

3 ore ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

6 ore ago

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

15 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

18 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

21 ore ago

Gatti che sanno essere affettuosi: queste razze sono le più tenere in assoluto

Nel vasto e variegato mondo dei felini, esistono numerose razze, ognuna con le sue peculiarità…

24 ore ago