Non+vuole+pi%C3%B9+tenere+i+cani+e+li+getta+nel+camion+della+spazzatura+insieme+ai+rifiuti
velvetpetsit
/2016/11/21/cani-gettati-nel-camion-tritarifiuti/amp/
Categories: News

Non vuole più tenere i cani e li getta nel camion della spazzatura insieme ai rifiuti

In Messico una donna, stanca di accudire i suoi cani, ha deciso di liberarsene gettandoli nel camion dei rifiuti. Fortunatamente gli sventurati 4 zampe sono stati tratti in salvo e la donna è stata denunciata.

Molte (troppe) persone, quando prendono con sé un animale domestico, non hanno ben chiaro cosa significhi prendersene cura e dargli l’amore che merita e che sicuramente saprà ricambiare per tutta la vita. Per alcuni prendere un animale risponde all’istinto del momento e troppo spesso sia cani che gatti sono considerati dei giocattoli, o peggio degli oggetti. Nel caso di questa terribile storia che viene dal Messico due cani sono stati considerati dei rifiuti e come tali gettati nel camion dell’immondizia.

I due cagnolini, il cui sguardo in queste foto arriva dritto al cuore, si chiamano Hachi e Pancho. La loro proprietaria, stanca di accudirli, li ha dati al netturbino insieme al sacco dei rifiuti smaltirli insieme alla spazzatura. Purtroppo non si tratta di un caso isolato e sembra anzi essere abitudine diffusa in Messico, dove, sebbene esistano delle leggi a tutela degli animali, vengono spesso ignorate e vi è molta omertà nel denunciare gli episodi di maltrattamenti e violenze.

Ma, purtroppo, il Messico non è l’unico Paese dove avvengono casi del genere. Anche in Italia purtroppo sono stati molteplici i ritrovamenti di cani e gatti nei cassonetti (LEGGI ANCHE NON CREDONO AI LORO OCCHI: CIÒ CHE TROVANO NEL CASSONETTO LI LASCIA SENZA PAROLE e CUCCIOLO DISABILE GETTATO NELLA SPAZZATURA A 5 GIORNI: ERA “DIVERSO” E NON LO VOLEVANO PIÙ). Tuttavia, fortunatamente, il destino tragico dei due teneri cagnolini è stato cambiato dal netturbino che, invece di triturarli insieme agli altri rifiuti come richiesto dalla loro proprietaria, li ha affidati all’associazione locale Mundo Patito, i cui volontari hanno preso in carico i cani ed hanno sporto denuncia.

Rintracciata e identificata, la proprietaria, a giustificazione del suo gesto, ha addotto una tesi davvero sconcertante, ossia che avrebbe gentilmente regalato i suoi cani al netturbino su richiesta di quest’ultimo, ma la fantasiosa versione non la esime dalle sue responsabilità legali. Dopo che le immagini sono state diffuse in rete si è sollevata una grande ondata di polemiche e si spera che il mobilitarsi dell’opinione pubblica mondiale serva a far sì che episodi del genere non si ripetano mai più.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

1 ora ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

4 ore ago

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

13 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

16 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

19 ore ago

Gatti che sanno essere affettuosi: queste razze sono le più tenere in assoluto

Nel vasto e variegato mondo dei felini, esistono numerose razze, ognuna con le sue peculiarità…

22 ore ago