Hidey%3A+la+gatta+con+i+%26%238220%3Bdreadlocks%26%238221%3B+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2016/12/27/gatta-con-chili-di-pelo-e-dreadlocks/amp/
Categories: News

Hidey: la gatta con i “dreadlocks” [FOTO]

In Pennsylvania, in casa di un anziano è stata trovata una gatta talmente trascurata da essere diventata irriconoscibile perché interamente ricoperta di pelo.

Hidey è il nome di una gatta trovata in Pennsylvania a Pittsburgh, che viveva con un anziano signore di 82 anni affetto da Alzheimer. L’uomo non era più in grado di badare a lei, non si prendeva cura di lei, non la spazzolava più e nel tempo il suo pelo si è trasformato in un enorme manto dallaspetto mostruoso, simile ad un ammasso di dreadlocks. Le condizioni in cui era ridotta e lo stato di abbandono in cui versava sono venute alla luce quando uno dei parenti dell’anziano si è recato in visita a casa sua: All’inizio ho pensato si trattasse di una gatta coperta da una coperta che si trascinava appresso. Mi sono avvicinato con una torcia, quasi come in un film horror, e ho trovato la gatta sotto un angolo del letto, probabilmente molto spaventata e dolorante – ha riferito l’uomo.

Dopo l’agghiacciante scoperta, il proprietario di Hidey, che possedeva anche un altro gatto, è stato trasferito in una casa di cura e la gatta è stata portata al centro di recupero per animali Animal Rescue Legue e Wildlife Shelter di Pittsburgh. I veterinari hanno dovuto tosare circa due chili di pelo in eccesso e per farlo hanno dovuto sottoporla ad anestesia per non causarle sofferenze. Si tratta di un caso davvero unico al mondo, poiché solitamente i gatti tendono a rimuovere il pelo morto autonomamente leccandosi. Si tratta quindi di un caso anomalo per un gatto, ma è evidente che la gatta aveva tante e tali difficoltà a muoversi per il peso sproporzionato dell’eccesso di pelo sul suo corpo, che non riusciva nemmeno più a muoversi agevolmente e a provvedere da sola alle sue pulizie quotidiane come fanno tutti i mici in condizioni normali.

Il caso di Heidy ricorda molto da vicino la storia di Lazarus, il cane ritrovato in un fienile, con addosso quindici chili di pelo (LEGGI ANCHE L’INCREDIBILE STORIA DI LAZARUS: IL CANE-PECORA). Dopo essersi liberata del suo fardello, la gattina ha ritrovato l’aspetto fisico di un gatto e ora è in cerca di adozione. Tutto ciò di cui ora ha bisogno ora è qualcuno che la ami e che non si dimentichi di averne cura.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Come spiegare ai bambini la morte del proprio animale domestico: i consigli dell’esperto

La perdita di un animale domestico può essere un evento devastante per tutta la famiglia,…

3 ore ago

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

6 ore ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

9 ore ago

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

18 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

21 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

24 ore ago