Dedicare una via o un parco ai cani eroi di Rigopiano: la proposta dell’AIDAA per gli eroi a quattro zampe

L’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) ha proposto di dedicare una via o un parco alle unità cinofile che hanno eroicamente salvato tante vite a Rigopiano lavorando incessantemente insieme ai soccorritori.

Si continua a sperare all’Hotel Rigopiano a Farindola, si continua a scavare e cercare nella neve e la speranza più grande è quella di riuscire ancora a trovare persone in vita, dopo la slavina che ha travolto il resort lo scorso mercoledì. Il bilancio della tragedia con il passare delle ore si aggrava sempre di più, ma non si smette di andare avanti nelle ricerche. I soccorritori lavorano incessantemente senza arrendersi. Non ci fermeremo fino a quando non avremo la certezza che non ci sia più nessuno. Dobbiamo continuare a cercare fino alla fine – ha dichiarato Luigi D’Angelo, funzionario del Dipartimento della Protezione Civile – Si sta scavando nel cuore della struttura, nella zona tra le cucine, il bar e la hall. Fino a quando non avremo trovato tutti andremo avanti.

E accanto ai soccorritori le unità cinofile, gli angeli della vita a cui si deve il ritrovamento di molti superstiti. Sono gli eroi a quattro zampe, quelli che non si tirano mai indietro e che restano sempre in prima linea. A loro l’AIDAA ha pensato di dedicare una via o un parco. In un comunicato stampa rilasciato dall’Associazione si legge: L’appello è rivolto a tutti i sindaci d’Italia perché, anche memori del lavoro che si sta facendo in questi giorni nelle zone del terremoto e dei disagi del maltempo ogni città, borgo o paese, si intitoli una via, una strada o ancora meglio un parco con annessa area cani ai “cani eroi“. Siano essi i cani soccorritori, quelli poliziotti, o anche ad altri animali che in un modo o nell’altro si sono resi protagonisti di azioni eroiche poco importa.

Dedicare una via o un parco ai cani eroi di Rigopiano: la proposta dell’AIDAA per gli eroi a quattro zampe

Lorenzo Croce, Presidente nazionale dell’AIDAA, ha dichiarato: Sarebbe un gesto di riconoscenza diretta a quelle creature come ad esempio i cani che in questi giorni stanno scavando sotto la neve e le macerie dell’albergo di Rigopiano per salvare le vittime della slavina se ogni sindaco di città, borgo o paese decidesse di dedicare a loro, o più in generale ai cani eroi e ad animali che hanno compiuto gesta eroiche magari note a livello locale una strada, una piazza o meglio ancora un parco con annessa area cani in modo che il gesto possa essere accompagnato anche da una certa utilità per i nostri amici a quattrozampe e cioè un area di sgambamento a loro dedicata.

Dedicare una via o un parco ai cani eroi di Rigopiano: la proposta dell’AIDAA per gli eroi a quattro zampe

LEGGI ANCHE HOTEL RIGOPIANO: L’INTERVENTO DEI CANI DA SOCCORSO, EROI A QUATTRO ZAMPE

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy