Categories: News

Due gatti “speciali” si incontrano e… si salvano la vita! [FOTO]

Un’amicizia può salvare la vita e renderla unica. Come la storia di questi due teneri mici il cui destino si è incrociato e ora, da fratelli, sono le mascotte di una clinica

La storia in questione è avvenuta in Tennessee, negli States, e inizia quando un uomo trova sul ciglio della strada un povero gattino che non si riusciva a muovere. Probabilmente investito da un’automobile, Jesse the Cat Wonder (questo il nome che gli è stato dato) è stato portato alla clinica felina di Chattanooga. I medici hanno scoperto che il piccolo aveva una grave lesione spinale e che non avrebbe più potuto utilizzare le zampine posteriori. Ciò nonostante Jesse pareva non sentisse alcun dolore, era felice e mangiava da solo. L’idea era quindi quella di trovargli una casa. La dottoressa Jennifer Allen si è fatta avanti, innamorata di quel cuccioletto e decisa a prendersene cura, così come altri membri dello staff dell’ospedale. Così è stato adottato dalla clinica, che ne ha fatto la sua mascotte. Il destino poi ha voluto che incontrasse un suo “fratello”.

Dopo qualche tempo, infatti, è stato ricoverato un altro gattino con bisogni speciali di nome Willie. “Una signora ci ha chiamato e ha detto che aveva un micio paralizzato che qualcuno aveva messo in una scatola e lasciato davanti al suo portico“, ha dichiarato la veterinaria al sito The Dodo. A differenza di Jesse, il nuovo paziente era nato con la sua disabilità, ma oltre a questa differenza, i due sono fisicamente simili e richiedono un livello simile di cure. Col passare dei giorni i due si sono avvicinati e meno di una settimana dopo il loro primo incontro, Willie ha iniziato a scaldarsi vicino a Jesse, condividendo la culla. Ora entrambi amano giocare dentro alcune scatole speciali e si divertono con palline da ping pong.

Jesse ha assunto il ruolo del fratello maggiore con Willie – ha ribadito il medico diventata loro mamma adottiva – e sta aiutando Willie ottenere confidenza”. Ma non solo, perché il micio paralizzato a causa di un incidente è solito avvicinarsi a tutti i suoi simili in difficoltà e il suo fratellino ha imparato a fare lo stesso. L’esempio più recente è Layla, una pelosetta trovata nel parcheggio della clinica, ospite della struttura finché non sarà trovata una casa. “Siamo rimasti stupiti dalla reazione di Willie e Jesse, che si sono avvicinati con delicatezza e l’hanno portata a giocare con loro, quasi a mostrarle e condividere i loro giochi”. E così fanno anche con gli umani: “Jesse è molto compassionevole quando le persone qui sono tristi”. È commovente vedere come riesca a far uscire un sorriso a chiunque.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago