%E2%80%9CFrancesca+Cipriani+umanizza+troppo+i+suoi+cani%E2%80%9D%3A+lo+afferma+l%E2%80%99AIDAA%2C+esplode+la+polemica+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2017/05/24/francesca-cipriani-e-aidaa-polemica-animali/amp/
Categories: News

“Francesca Cipriani umanizza troppo i suoi cani”: lo afferma l’AIDAA, esplode la polemica [VIDEO]

Lorenzo Croce, Presidente di AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), ospite di Pomeriggio 5, ha avuto un confronto molto acceso con la show girl Francesca Cipriani, accusata di aver troppo umanizzato i suoi cani. In quanto Presidente dell’Associazione AIDAA, chiede di poter intervenire con dei consigli mirati.

È stato un duro scontro quello tra Lorenzo Croce, Presidente dell’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) e Francesca Cipriani, personaggio televisivo noto per la sua partecipazione alla sesta edizione de Il Grande Fratello nel 2006. Secondo Croce la Cipriani non tratta nel modo dovuto i suoi due chihuahua Mia e Barbie, per i quali ha organizzato addirittura le feste di compleanno. Il problema sarebbe proprio un eccesso di umanizzazione, stando a quanto riferito da Lorenzo Croce, che si è confrontato con la show girl anche negli studi televisivi di Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso. Nella puntata dello scorso 17 maggio il Presidente di AIDAA aveva affermato che vi sono gli estremi per maltrattamento. A tale affermazione la Cipriani ha chiesto: Vorrei capire perché tratto male il cane. Adesso me lo spiega. Perché viene coccolato, accarezzato, perché gli do da mangiare, ha tutte le attenzioni del mondo.

La signora Cipriani tratta i suoi cani in maniera diciamo cosi, troppo umana ‒ afferma Croce ‒ e questo purtroppo rischia di snaturare gli animali, ci sono poi a nostro avviso problemi di alimentazione, almeno stando a quello che ci ha detto la signora e dai video visti durante la trasmissione. In una nota stampa rilasciata dall’AIDAA si ribadisce il concetto: Non vi sono comunque gli estremi del maltrattamento ma solo la necessità di alcune modifiche da fare negli usi quotidiani a cui la signora Cipriani ha abituato i suoi cani contravvenendo alla loro stessa natura.

Sicuramente la signora ama i suoi cani ‒ aggiunge Croce ‒ questo l’ho visto con i miei occhi ma forse li ama troppo e in maniera sbagliata, per questo chiedo alla signora Cipriani di permetterci di fare una verifica e consegnare lei alcuni suggerimenti per poter ricondurre i suoi cani ad una vita un po’ meno da umani ma più da cani quali sono. Ovviamente, se questo non dovesse accadere, saremmo costretti come avviene in tutti questi casi a segnalare la situazione alla ASL veterinaria di riferimento, ma sono certo che non sarà necessario arrivare a tanto in quanto basteranno i consigli dei comportamentisti AIDAA.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Rimedi contro le zecche nei cani: i suggerimenti degli esperti per combattere il nemico numero 1 del nostro cucciolo

Le zecche sono parassiti estremamente fastidiosi e pericolosi sia per gli animali domestici che per…

1 ora ago

E’ giusto dare un bocconcino al cane per gratificarlo? Cosa dicono gli addestratori esperti

Nel mondo dell'addestramento canino, l'utilizzo di bocconcini come forma di gratificazione ha generato un acceso…

10 ore ago

Come insegnare al coniglio a fare i bisogni nella lettiera: la guida per una convivenza serena

I conigli sono animali affascinanti e intelligenti che possono diventare compagni domestici meravigliosi. Certo, però,…

13 ore ago

Quali sono le razze di cane consigliate per chi vive in appartamento: alcune sono impensabili

Vivere in città, specialmente in appartamenti di medie o piccole dimensioni, pone delle sfide uniche…

16 ore ago

Quali sono i punti in cui un gatto non vuole essere accarezzato: evitateli se volete andarci d’accordo

Accarezzare un gatto può sembrare un gesto semplice e naturale per ogni amante dei felini.…

19 ore ago

Perchè i gatti hanno paura, come accorgersene e quali sono le soluzioni per rassicurarlo

I gatti sono noti per la loro natura indipendente e, a volte, misteriosa. Tuttavia, nonostante…

22 ore ago