Willy il caprone preso a schiaffi da un turista: il video indigna il web

C’è un video che sta indignando il mondo del web: protagonista un caprone in spiaggia che viene preso a schiaffi da un turista

Il mare non piace solo agli esseri umani. Soprattutto uno splendido e limpido come quello della Sardegna. Basti pensare a Willy, il caprone simbolo di Capo San Marco che ama fare il bagno in una Caletta di Cabras. Già, un caprone bianco e imponente che, solitamente, incurante dei bagnanti, adora stare in acqua nelle ore più calde, tanto da essere diventato una specie di attrazione. Ma non per tutti.

Il caprone voleva solo fare il bagno

Infatti, da qualche ora il social network Facebook è stato letteralmente invaso da un video, pubblicato online dal deputato di Unidos Mauro Pili, che mostra l’ennesimo atto di prepotenza dell’uomo nei confronti di un animale. Willy, come fa abitualmente, era sceso in spiaggia per rinfrescarsi, senza infastidire nessuno. Ma, questa volta, lui non è stato rispettato. Nel filmato sono stati ripresi diversi turisti. Uno di questi, non si sa per quale ragione, forse per paura e con l’intento di allontanarlo ha iniziato a prenderlo a schiaffi sul muso. Pili ha poi aggiunto un commento: “Ceffoni ad un caprone sotto il faro di San Giovanni di Sinis in provincia di Oristano. Quando i bagnanti entrano nelle oasi protette e pretendono di fare i padroni senza rispetto per i padroni di casa“.

Le reazioni del web

Ovviamente le immagini sono state condivise da moltissime associazioni e da persone comuni, animalisti e non. L’ignoranza è il peggior male del mondo, perché spesso la paura è quella da cui scaturisce la violenza verso il diverso. Anche se in questo caso il “diverso” in questione è soltanto un caprone che voleva farsi un bagno al mare…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy