Chihuahua+mangia+il+suo+proprietario+morto+per+sopravvivere
velvetpetsit
/2017/11/01/chihuahua-mangia-il-suo-proprietario-morto-per-sopravvivere/amp/
Qui la zampa

Chihuahua mangia il suo proprietario morto per sopravvivere

La storia del piccolo chihuahua di nome Rumpelstiltskin ha sconvolto tutti dopo che la sua nuova mamma umana ha raccontato su Facebook che, dopo la morte del precedente proprietario, per sopravvivere, si era nutrito di parti del suo corpo.

Una storia che sembrerebbe decisamente inverosimile quella condivisa dalla proprietaria di un chihuahua sul gruppo Facebook Dogspotting Society che ha raccontato dei dettagli davvero macabri sul cane da lei adottato un anno fa. Nel post si legge: Forse questo è il gruppo in cui potrà avere il giusto riconoscimento che merita. Lui è Rumpelstiltskin, pesa solo 1,8 kg. L’ho adottato un anno fa da un rifugio dopo la morte del suo proprietario. Nota bene: il suo primo proprietario è stato trovato solo molti giorni dopo la sua morte e, per sopravvivere, il mio cane lo ha mangiato. Il post continua con la descrizione fisica del cagnetto e delle sue passioni: Ama il cibo, le attenzioni assolute e dormire molte ore al giorno, il tutto corredato da alcune foto.

Un post decisamente sconcertante, ma che, proprio per la sua particolarità, è diventato virale in breve tempo, con più di 4000 visualizzazioni e centinaia di condivisioni. Più di 800 i commenti, tra cui alcuni ironici, altri a metà tra lo stupore e il timore. Un utente ha scritto: Ora che ha assaggiato la carne umana, ne vorrà sempre di più. Un altro ha commentato: Facci un favore e mangia il resto degli umani. E c’è chi ha addirittura ha lanciato in rete un meme con la foto del cane Quando morirai ti mangerò tutto.

Altri utenti sono stati molto impressionati dalla storia, ma il musetto innocente del cane non può che generare tenerezza e comunque è molto importante fugare ogni strano pensiero: i cani non sono cannibali. Dietro il comportamento decisamente inusuale del cane esiste una spiegazione scientifica: dopo giorni di completo digiuno, abbandonato al suo destino da solo nell’appartamento accanto al cadavere del suo proprietario, il cane ha avuto una reazione paradosso che si è basata unicamente sull’istinto di sopravvivenza. Questo servirà sicuramente a rassicurare chiunque voglia prendere dei cani: tranquilli, non sono soliti mangiare gli umani!

Photo Credits: Facebook

Redazione

Recent Posts

Gatti stressati: quali sono i campanelli d’allarme e quali rimedi attuare

I nostri amici felini, pur essendo creature abitudinarie e territoriali, non sono immuni allo stress.…

1 ora ago

Antiparassitari per il cane: quale scegliere, quanto durano e dove applicarli

La prevenzione e la cura dei nostri amici a quattro zampe contro i parassiti è…

4 ore ago

Il vostro cane ha questi strani comportamenti? Vi sta comunicando la sua tristezza, come aiutarlo

I cani, noti per essere i migliori amici dell'uomo, sono creature incredibilmente emotive che spesso…

7 ore ago

Come spiegare ai bambini la morte del proprio animale domestico: i consigli dell’esperto

La perdita di un animale domestico può essere un evento devastante per tutta la famiglia,…

10 ore ago

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

13 ore ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

16 ore ago