%26%238220%3BIl+mio+gatto+%C3%A8+gay+e+non+lo+voglio+pi%C3%B9%26%238221%3B.+L%26%238217%3Bincredibile+storia+del+micio+Bull
velvetpetsit
/2018/02/22/il-mio-gatto-e-gay-e-lo-abbandona/amp/

“Il mio gatto è gay e non lo voglio più”. L’incredibile storia del micio Bull

Una donna ha abbandonato il suo gatto perché lo riteneva omosessuale, in quanto preferiva la compagnia dei suoi simili dello stesso sesso

Si può davvero abbandonare il proprio gatto dopo 7 anni e, soprattutto, lo si può fare perché lo si crede gay? Purtroppo è così. O, almeno, è quanto racconta questa storia, a dire la verità non recentissima, che arriva dalla Nigeria. Una signora, infatti, ha deciso di abbandonare il suo micio, di nome Bull, perché da lei ritenuto omosessuale.

Un gatto “contro natura”

Secondo quanto scrive anche il blog pianetadonna.it, la donna ha additato pubblicamente il suo felino, che aveva con sé da ben 7 anni, di “avere un comportamento sessuale contro natura” e di rappresentare “una contraddizione delle leggi di natura”, in quanto a suo dire, preferiva sempre la compagnia dei suoi simili maschi ed evitava regolarmente la compagnia del genere femminile. E, a quanto pare, si è spinta anche oltre pubblicando un annuncio sui social: “Chiunque sia interessato a questo gatto gay può averlo perché io non me ne faccio più niente”. Una motivazione allucinante che però non costituisce una prima volta. Circa cinque anni fa, infatti, nei più occidentalizzati Stati Uniti un uomo aveva portato in canile il suo cane ritenendolo omosessuale. Fortunatamente, il 4 zampe fu poi adottato.

Ma esiste davvero l’omosessualità nei gatti?

Ritornando al quesito iniziale, secondo gli esperti il comportamento omosessuale è comune nel mondo animale, anche se la riproduzione rimane l’istinto base. Tutte le spiegazioni possibili per definire un gatto gay sono fatte da un punto di vista puramente comportamentale: il contatto genitale, la stimolazione, il corteggiamento e l’affetto tra i felini dello stesso sesso. Alcuni gatti maschi possono montare altri gatti maschi castrati a causa dei bassi livelli di testosterone. Il motivo? Ci può essere una confusione, il castrato può venire scambiato per femmina ed ecco il tentato atto riproduttivo.

Un motivo assurdo

Un’altra teoria afferma che molti animali hanno bisogno di stabilire la loro posizione dominante sulla loro specie per proteggere il territorio o per l’accoppiamento, e i gatti non fanno eccezione. Può anche capitare che gli anziani tentino di montare i giovani maschi: questo accade perché emanano un odore diverso da quelli più adulti e può succedere quando si introduce in casa un micino in famiglia in presenza di un altro più grande. Comunque, al di là di tutto non esistono prove scientifiche di un diverso orientamento sessuale dei gatti. E, soprattutto, se anche fosse, dove sta il problema?

Photo Credits Facebook

Redazione VelvetPets

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Recent Posts

Come insegnare il richiamo al cane: la guida completa stilata dai cinofili esperti

Insegnare il richiamo al proprio cane è una delle competenze fondamentali per garantire la sua…

2 ore ago

Coprofagia nei cani: perché a volte i nostri amici pelosi mangiano i loro bisognini

Mangiare le proprie feci o quelle di altri animali, per i cani, è un'abitudine piuttosto…

5 ore ago

Addestramento del cane: gli errori da non commettere per farsi ascoltare quando si è fuori casa

Avere un cane obbediente sia in casa che fuori è il desiderio di ogni proprietario.…

8 ore ago

Piante per acquario di acqua dolce, come allestirle e quali scegliere

L'allestimento di un acquario di acqua dolce con piante vere rappresenta una scelta estetica e…

11 ore ago

Quante volte deve mangiare un gatto in salute? Ecco perché è importante saperlo

Proprio come per i cani, anche per i gatti, la questione alimentare non si limita…

14 ore ago

Come insegnare al cane il comando ‘STAND’: piccoli trucchi per farlo fermare in caso di pericolo

L'addestramento del cane è un aspetto fondamentale della convivenza tra l'animale e il suo proprietario,…

23 ore ago