Protegge+il+proprietario+di+16+anni%3A+cane+eroe+si+prende+3+proiettili
velvetpetsit
/2018/02/26/cane-protegge-il-proprietario-e-si-prende-3-proiettili/amp/
Qui la zampa

Protegge il proprietario di 16 anni: cane eroe si prende 3 proiettili

Un cane ha protetto il suo proprietario di 16 anni minacciato da alcuni rapinatori. E per farlo si è preso ben 3 proiettili

Sono entrati in casa mentre era solo con il suo giovane proprietario di soli 16 anni. Ed è per difenderlo che Rex, un Pastore Tedesco, si è scagliato contro un gruppo malviventi. Nel farlo, però, è stato colpito da tre proiettili. È successo a Seattle, negli Stati Uniti, dove ora la comunità intera si è stretta attorno a questo cane eroe e a Javier, il ragazzo che ha salvato.

Il cane è stato un vero eroe

Potrebbe sembrare la trama di una puntata de “Il commissario Rex”, ma è successo davvero. La vicenda, infatti, si è svolta nella periferia di Seattle quando dei ladri sono entrati in casa di Javier Mercado in pieno giorno, dopo aver spaccato i vetri di una finestra, cercando di portare via tutto quello che trovavano. Per la paura, l’adolescente si è rinchiuso in un armadio del primo piano, mentre Rex impavido si è lanciato contro i criminali per difendere la sua casa e il proprietario.

Rex si è difeso

“Ho iniziato a sentire abbaiare tanto — ha detto il giovane alla polizia — e poi un uomo che urlava: ‘Il cane mi ha morso, il cane mi ha morso'”. Il ragazzo, approfittando della confusione, ha chiamato la polizia con il suo cellulare ma nel frattempo gli altri ladri hanno iniziato a colpire il cane violentemente con diversi oggetti contundenti. “Lo sentivo piangere dopo ogni colpo — ha proseguito il sedicenne — e volevo andarlo ad aiutare ma l’operatore al telefono mi diceva di continuare a rimanere nascosto”. Rex malgrado i potenti colpi ricevuti ha continuato a lottare sino a quando uno dei malviventi non ha estratto la pistola e gli ha sparato 3 volte. A quel punto il cane si è accasciato e Mercado ha temuto il peggio: “Ho pensato che fosse morto”.

Era in pericolo

Quando i ladri sono saliti di sopra, Rex intuendo il pericolo per Javier, si è rialzato e si è avventato nuovamente sui delinquenti che hanno ricominciato a colpirlo. Per fortuna, quando in lontananza si sono sentite le sirene della polizia, i ladri sono scappati. Gli agenti, entrati in casa e sinceratisi che il sedicenne stava bene, hanno soccorso il cane in fin di vita trasportandolo in una clinica veterinaria dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico molto costoso per stabilizzare l’osso della zampa posteriore sinistra, frantumato da un proiettile, e per saturare le ferite d’arma da fuoco al collo. Per fortuna la sua storia ha fatto il giro del mondo e così le donazioni per le sue cure: attualmente, infatti, sono stati raccolti circa 57mila dollari. E, a breve, Rex potrà tornare a casa.

Photo Credits Facebook

Valeria Marucci

Recent Posts

Il vostro cane ha spesso questi atteggiamenti: è segno che con voi è davvero felice

Comprendere il benessere emotivo del proprio cane è fondamentale per ogni proprietario che desidera garantire…

2 ore ago

Passeggiate frequenti con il cane, non solo per i bisognini: i motivi per cui è importante farlo

L'importanza di far uscire regolarmente il proprio cane, forse, non è evidenziata abbastanza. In tanti,…

5 ore ago

Rimedi contro le zecche nei cani: i suggerimenti degli esperti per combattere il nemico numero 1 del nostro cucciolo

Le zecche sono parassiti estremamente fastidiosi e pericolosi sia per gli animali domestici che per…

8 ore ago

E’ giusto dare un bocconcino al cane per gratificarlo? Cosa dicono gli addestratori esperti

Nel mondo dell'addestramento canino, l'utilizzo di bocconcini come forma di gratificazione ha generato un acceso…

17 ore ago

Come insegnare al coniglio a fare i bisogni nella lettiera: la guida per una convivenza serena

I conigli sono animali affascinanti e intelligenti che possono diventare compagni domestici meravigliosi. Certo, però,…

20 ore ago

Quali sono le razze di cane consigliate per chi vive in appartamento: alcune sono impensabili

Vivere in città, specialmente in appartamenti di medie o piccole dimensioni, pone delle sfide uniche…

23 ore ago