Cane abbandonato per il suo muso deforme ora è riuscito a trovare una casa [FOTO]

A causa del suo muso deforme è stato regalato e poi relegato a vivere in un cortile in delle condizioni al limite della sopravvivenza: dopo anni ha trovato finalmente chi è stato capace di donargli tutto l’amore di cui ha bisogno.

Si chiama Beaux e ha un aspetto insolito a causa della sua malformazione al muso ma è un tenero labrador capace di donare amore a tutti quanti. Tuttavia i suoi precedenti proprietari si sono fermati solo al fattore estetito, giudicando come si suol dire “un libro dalla copertina” e credendolo quindi diverso da tutti i suoi simili. In realtà questo simpatico animale non ha nulla che non vada a livello cerebrale o altro: la sua diversità è solo nell’aspetto fisico e non lo limita in alcun modo nel vivere la sua esistenza.

Il muso di Beaux è deforme dalla nascita: a causa del poco spazio all’interno della pancia della mamma, è nato con gli occhi troppo vicini e un cranio malformato. “Si è formato in questo modo, ma non ha in alcun modo intaccato la sua intelligenza, è un cane normalissimo e con una grande personalità. I medici hanno confermato che è sano e che vivrà una vita lunga, come tutti gli altri cani”, ha raccontato la donna che, vedendo le sue immagini, si è immediatamente innamorata del labrador. E’ stata proprio lei a salvargli la vita con il suo interesse attraverso i social network: la donna ha visto la foto pubblicata in rete e così si è subito mossa per incontrare l’animale. Quando è arrivata nel cortile dove Beaux era tenuto ha però scoperto le drammatiche condizioni in cui verteva il povero cane: era uno spettro, si vedeva la cassa toracica ed era pieno di pulci.

Portandolo con sé è riuscita a salvargli la vita attraverso una lunga serie di cure ma, grazie alla medicina e a tutto l’amore che è stata capace di donargli, Beaux si è completamente ristabilito ed è potuto tornare a casa con lei dove finalmente ha scoperto cosa vuol dire essere amati per quello che realmente si è.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy