Ringhio è un cane di razza, un Labrador. Ma quando era solo un cucciolo lo hanno picchiato talmente forte che gli hanno fracassato il cranio e la mandibola. Ora crescendo è diventato brutto e nessuno vuole adottarlo
Da piccolo lo hanno picchiato così forte da rompergli cranio e mandibola. E ora che è cresciuto tutti lo trovano “strano” o addirittura “brutto”. Motivo per cui Ringhio un purissimo Labrador, non ha ancora trovato una famiglia. A raccontare la sua triste storia è stata Giovanna Riccardelli sulla sua pagina Facebook (ripresa poi da www.ilmattino.it): “Tutto deve essere successo durante le sue prime settimana di vita. Qualcosa o qualcuno gli ha letteralmente fracassato parte del muso e del cranio, dopodiché le fratture sono state ricomposte alla meno peggio e il risultato è quello che Ringhio è oggi: un Labrador con la faccia da Bulldog francese. Setto nasale fortemente deviato, mancanza di quasi tutti i denti dell’arcata superiore, cecità ad un occhio, bulbi oculari fuori dalle orbite. Poi dev’essere cresciuto e la sua famiglia deve aver pensato che il nostro povero Ringhio non assomigliava più al cucciolo che avevano comprato e che era così uguale al cane della pubblicità della carta igienica”.
Poi Ringhio è stato abbandonato. “Dal momento dell’abbandono – prosegue la Riccardelli – la sua storia ci è nota: questo cucciolone è stato accalappiato fuori da una scuola elementare a Rocca Priora, lui alla ricerca di coccole e compagni di giochi deve aver infastidito la vista di qualche mamma benpensante. Ringhio, che è stato sottoposto a tutti gli accertamenti opportuni, dal punto di vista clinico sembra non avere nessun problema o fastidio: le ferite sono tutte rimarginate e lui si è perfettamente riadattato a questa nuova condizione. Stessa cosa vale per l’aspetto comportamentale: se, come sembra, è stato vittima di violenze, oggi deve averlo completamente rimosso. In lui sono chiare le caratteristiche del Labrador, adora le persone, ama i bambini e adora essere coccolato. È abituato al guinzaglio e ad essere trasportato in auto”.
Ringhio è vaccinato, castrato e dotato di chip, si affida in tutto il centro e nord Italia previa compilazione questionario preaffido, colloquio conoscitivo e firma sui relativi moduli di pre e post affido. Chi è interessato può contattare Giovanna Riccardelli al numero 366/2522013 o all’indirizzo giovannariccardelli@gmail.com
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…