Il cane è ossessionato dal suo primo giocattolo. Il motivo è commovente [FOTO]

La piccola Luna, un cane di appena un anno, è affezionata al riccio giocattolo che le è stato dato quando è stata salvata. E da allora non se ne stacca mai

Riconoscenza e affetto sono due sentimenti che i nostri amici a 4 zampe esternano in modo lampante e perfino commovente. La storia della piccola Pit Bull Luna lo fa capire più di mille parole. La pelosetta è stata trovata accucciata per le strade di San Bernardino, in California, sola e affamata. Il controllo animali della cittadina l’ha portata in un rifugio. Visto che nessuno si è fatto avanti per riprendersela, dopo qualche settimana è stata inserita nell’elenco dei randagi in esubero e quindi il suo terribile destino era l’eutanasia. Per fortuna, un gruppo di salvataggio canadese, il RainCoast Dog Rescue Society, l’ha portata fuori dal rifugio e attraverso i social è riuscita a trovarle una famiglia. Si sono fatti avanti Alexa Ferguson e il fidanzato, innamoratisi di quel musetto. Ma una volta a casa, i problemi non sono mancati.

Odiava l’aria aperta e la compagnia, poi le è stato regalato un piccolo porcospino e tutto è cambiato

Luna, come l’hanno ribattezzata i suoi nuovi genitori umani, si comportava in modo strano. “Abbiamo avuto la sensazione che chiunque abbia vissuto con lei, probabilmente la teneva in una gabbia – ha detto Ferguson – Le sue zampe erano troppo soffici, come se non avesse mai camminato sul marciapiede prima, e infatti dopo aver fatto un paio di passeggiate, le sue zampe hanno iniziato a sanguinare”. Il fidanzato ha poi raccontato al sito The Dodo che “vivendo di fronte all’oceano e vicino ad alcune foreste, abbiamo pensato di portarla con noi per farla abituare, ma Luna è sempre stata terrorizzata. Tutto sembrava nuovo per lei”. La svolta è stata grazie a un riccio. I genitori le hanno comprato un peluche di un porcospino e Luna è impazzita di gioia. “Probabilmente è stato il primo regalo che abbia mai ricevuto”.

Quel peluche è la rappresentazione della sicurezza che ha trovato

Luna non fa altro che giocare con il suo amico, ma soprattutto lo vuole coccolare. Come se ci tenesse a farlo sentire a casa. Ora, a distanza di mesi, la piccola Pit Bull ama le passeggiate sulla spiaggia e nella foresta, ha fatto amicizia con altri cani e finalmente pare felice. Ma non ha mai abbandonato quel primo porcospino che le è stato regalato, nonostante ne abbia tanti altri. “Ha tantissimi altri giochi, ma è affezionata ai peluche di ricci, che ora sono arrivati a essere una dozzina, e soprattutto al suo primo amico”, ha rivelato Alexa, aggiungendo poi una riflessione: “Credo sia una specie di conforto per lei, la rappresentazione della sicurezza che ha trovato dopo aver sofferto tanto e da sola”.

Photo Credits Facebook

Redazione VelvetPets

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago