Provano+a+salvarla+dalla+strada%3A+ma+la+sua+reazione+%C3%A8+commovente+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2018/10/27/gatto-piccolissimo-salvato-dalla-strada-reazione-commovente-foto/amp/

Provano a salvarla dalla strada: ma la sua reazione è commovente [FOTO]

Una gattina più piccola del palmo di una mano, viene trovata abbandonata sul ciglio di un marciapiede. Appena alcuni passanti provano a salvarla dalla strada, la sua reazione è commovente. Troppo piccola, per comprendere ancora la crudeltà alla quale era stata sottoposta, la micetta, aiutata dalle pochissime forze che le sono rimaste in corpo tenta di allungare la testa verso i suoi salvatori, per farsi accarezzare. Infatti la cucciola era talmente piccola, che non aveva ancora creato il legame con la mamma, alla quale era stata strappata appena nata; e con molta probabilità ha visto in quelle mani tesi ad aiutarla qualcosa di più grande e familiare.

La vicenda si è svolta a Montreal in Canada, la gattina aveva appena due settimane e per la sua piccolissima statura è stata chiamata Virgule. Affamata e disorientata, la gattina vagava sola senza una mamma a prendersi cura di lei; i passanti che l’hanno trovata, hanno portato Virgule in un rifugio di Montreal, ma la struttura quel giorno non poteva prendersi cura di lei. Così è stata portata al Chatons Orphelins Montréal, dove finalmente Virgule è stata curata e controllata; i volontari del centro raccontano: “Quando è arrivata pesava solo 250 grammi ed era piena di pulci e zecche“. I responsabili del centro raccontano che Virgule era in forte pericolo e che non sarebbe vissuta ancora per molto se fosse rimansta in strada, ma per fortuna per lei è avvenuto il miracolo.

La nuova vita di Virgule

Ma come succede spesso in questi casi, per fortuna, la voglia di vivere di Virgule è stata più forte di ogni altra cosa e con tutte le cure adeguate, lei è riuscita a farcela. I volontari del centro raccontano: “L’abbiamo nutrita ogni 2 ore con una siringa e si è subito affezionata a tutti noi. Se non era in compagnia di qualcuno cominciava a piangere”. E’ una gatta che ama stare in compagnia e giocare, i responsabili del Chatons Orphelins Montréal, hanno infatti confessatto che Virgule: “Non è una gatta che ama la solitudine”. La ripresa di Virgule è avvenuta in meno di una settimana, durante quel breve periodo, ha preso 100 grammi e le sono spuntati i primi denti. I volontari assicurano: “Miagola molto e ha bisogno di attenzioni  ma per fortuna è rimasta per poco nella nostra struttura”. Una coppia infatti l’ha già adottata e ha dichiarato: “Ci siamo innamorati di lei dal primo momento in cui l’abbiamo vista”. E in poche settimane la vita di Virgule è cambiata.

Photo Credits Twitter

Storie di gatti abbandonati: Virgule come Cricket

Un cucciolo di gatto, nato con diverse malformazioni congenite, rischia la morte certa; ma viene salvato da un’amorevole famiglia che si è presa cura di lui. Il piccolo felino è venuto al mondo con un occhio solo, il labbro leporino e una mascella storta; il suo nome è Cricket, e i diversi traumi fisici che lo avevano colpito, fin dalla nascita, avevano fatto credere che le speranze per lui fossero davvero poche. Ma la famiglia, del Nord Dakota, che si è scontrata con la storia di questo piccolo micetto, non si è data per vinta. E quando sono venuti a conoscenza che il suo allevatore, voleva farlo abbattere, la signora Boehm, non ha esitato a salvarlo.

Una nuova vita anche per Cricket

La figlia della signora Boehm, Megan, racconta: “Il micio era gravemente malnutrito, ridotto solo a pelle e ossa. Ma nonostante la situazione, si vedeva che era a suo agio. Appena è arrivato ha ispezionato tutte le scarpe vicino alla porta e ha esplorato il salotto per poi rannicchiarsi stremato addosso a me”. Cricket, aveva bisogno di coccole e ogni volta che poteva, si arrotolava attorno addosso a Megan. Superati i problemi del primo periodo, nonostante le sue diversità Cricket ha imparato a fare tutto quello che fa un gatto; la ragazza racconta: “Ha un aspetto unico e una personalità ancora più unica. Di solito è molto dolce e carino, ma può diventare esuberante e giocherellone, oltre ad essere un gran chiacchierone”. Ma ciò che colpisce particolarmente di questo gattino “speciale”, è il fatto che il micio non si lascia fermare dai suoi deficit fisici. Megan infatti conclude: “capisce se sono stressata, triste o arrabbiata. E fa di tutto per migliorarmi la giornata. Noi lo abbiamo salvato, ma è lui ad averci migliorato la vita. Vale sempre la pena adottare un animale con bisogni speciali: se li lasci entrare nel tuo cuore, ripagano ogni sforzo”.

LEGGI ANCHE: SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE

LA STORIA SCONVOLGENTE DI DIMITRI: PRIMA “SPEZZATO” POI CONOSCE L’AMORE

SALVA UN GATTO FERITO: QUELLO CHE FA L’ANIMALE DOPO E’ SORPRENDENTE

 

Redazione

Recent Posts

Cosa fare quando un pesce muore dentro un acquario, errori che compromettono gli altri esemplari in vita

Argomento delicato, ma inevitabile per chiunque gestisca un acquario: la morte dei pesci. Questo evento,…

2 ore ago

Gatti che ‘cinguettano’: cosa significa questa vocalizzazione tipica del felino

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una vasta gamma di vocalizzazioni che…

5 ore ago

Come gestire gli acquari quando si va in vacanza: la guida per evitare morti improvvise o malfunzionamenti dell’apparecchio

Gestire un acquario mentre si è in vacanza può sembrare una sfida, ma con i…

14 ore ago

Come insegnare il richiamo al cane: la guida completa stilata dai cinofili esperti

Insegnare il richiamo al proprio cane è una delle competenze fondamentali per garantire la sua…

17 ore ago

Coprofagia nei cani: perché a volte i nostri amici pelosi mangiano i loro bisognini

Mangiare le proprie feci o quelle di altri animali, per i cani, è un'abitudine piuttosto…

20 ore ago

Addestramento del cane: gli errori da non commettere per farsi ascoltare quando si è fuori casa

Avere un cane obbediente sia in casa che fuori è il desiderio di ogni proprietario.…

23 ore ago