Blitz+in+una+fattoria%3A+i+poliziotti+trovano+qualcosa+di+sconvolgente+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/03/01/blitz-in-una-fattoria-i-poliziotti-trovano-qualcosa-di-sconvolgente-foto/amp/
Qui la zampa

Blitz in una fattoria: i poliziotti trovano qualcosa di sconvolgente [FOTO]

Una notizia davvero scandalosa: le forze dell’ordine hanno messo in atto un blitz all’interno di una fattoria, quello che trovano i poliziotti è davvero sconvolgente. La vicenda ha avuto luogo in Cina nella città di Dulian. La Polizia allertata da alcuni vicini ha trovato palesata davanti a loro una scena davvero raccapricciante. Più di 70 cuccioli di foca. Vittime dei trafficanti di animali.

Quando la Polizia ha fatto la scoperta sconvolgente i cuccioli avevano meno di due settimane di vita ed erano affamati. Secondo gli agenti che hanno condotto l’operazione, purtroppo 38 tra gli esemplari, sono probabilmente morti prima del loro arrivo. Le cause che hanno condotto alla tragica fine dei cuccioli di foca, sono stati lo choc e alcuni problemi di salute, le guardi hanno aggiunto inoltre che tutti gli altri al momento del salvataggio erano moribondi. (Continua dopo la foto).

Photo Credits Twitter

L’arresto dei sospettati

Secondo le informazioni giunte dagli agenti che hanno messo in atto il blitz, la Polizia ha già arrestato otto sospettati. Sembra inoltre che le forze dell’ordine stiano cercando ancora quattro persone, che hanno un’età compresa tra i 40 e i 45 anni. La Polizia ha inoltre dichiarato di offrire una ricompensa a chi contribuirà nelle ricerche: “Chi li dovesse trovare avrà una ricompensa di 50.000 yuan (circa 6.500 euro)”.

Le condizioni attuali delle foche

I cuccioli di foca sono tutte state portate nella clinica veterinaria più vicina, purtroppo sono riusciti a sopravvivere solo 62 tra gli esemplari trovati. Le foche, sono state date in affidamento ad alcune organizzazioni animaliste, tra cui 2 parchi acquatici e un istituto per le scienze marine, e oggi tutto il gruppo è tenuto sotto controllo dai veterinari. Le foche, che vivono nelle acque dell’Oceano Pacifico del Nord e possono essere trovate sulla costa nord-est della Cina, sono una specie protetta. Quindi la caccia, l’allevamento e il commercio è vietato in tutta la Cina. Tuttavia i bracconieri continuano ancora a cacciare gli esemplari di foca e negli ultimi anni il loro numero è sceso da milioni di esemplari a centinaia. Il motivo principale per il quale il traffico illegale di animali si interessa alle foche è dovuto al ‘potere’ afrodisiaco attribuito alle loro carni.

Scoperta agghiacciante in un bagagliaio

I poliziotti della stradale di Trieste, hanno fatto una scoperta sconvolgente. Fermano un auto per un controllo, ma quello che trovano nel bagagliaio li lascia inorriditi. Gli agenti della Polizia infatti sono stati sorpresi da una scena davvero scioccante. I poliziotti di pattuglia, durante un turno di sorveglianza hanno fermato un auto, condotta da un italiano per un controllo di servizio, presso il raccordo autostradale 13.

24 cuccioli di cani, stipati in un cassone

Gli agenti sono rimasti sorpresi nel vedere cosa si celava nel cassone all’interno del bagagliaio.  24 cuccioli, 9 di razza maltese e 15 barboncini, tutti privi di microchip e di vaccinazione antirabbica. I cuccioli subito sequestrati e condotti presso uno studio veterinario che ha verificato i controlli d’occorrenza. Dopo aver riscontrato lo stato di buona salute dei cani, sono stati ospitati presso il canile di Trieste in via Orsera. Per quanto riguarda i due uomini, invece, sono stati invece denunciati per avere trasportato i cuccioli di cane, al fine di trarne profitto, dopo averli introdotti nel territorio italiano senza le previste condizioni sanitarie indicate dalla legge 201/2010.

LEGGI ANCHE: CARABINIERI CHIAMATI PER SOCCORRERE UNA DONNA, FANNO UNA SCOPERTA AGGHIACCIANTE [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Come spiegare ai bambini la morte del proprio animale domestico: i consigli dell’esperto

La perdita di un animale domestico può essere un evento devastante per tutta la famiglia,…

2 ore ago

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

5 ore ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

8 ore ago

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

17 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

20 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

23 ore ago