Sente un lamento, trova una scena straziante: cane incastrato in una…

Questo tenero cagnolone forse è stato troppo curioso o forse, semplicemente, troppo sfortunato. Il cane è rimasto incastrato con la testa in una recinzione di metallo, completamente bloccato. A salvarlo è arrivata una passante, che passava casualmente di lì, in tempo per intervenire con le autorità e salvargli la vita. 

Questa donna sta casualmente passando in un tratto di campagna ligure per portare a passeggio il proprio cane, quando si accorge di una situazione agghiacciante. Un povero cane di campagna è rimasto incastrato in una recinzione di metallo, e non riesce più a liberarsi. Inserendo la testa nei buchi delle rete, il cane è rimasto bloccato. Non può muoversi, respira a fatica ed è terrorizzato.

La donna, inizialmente spaventata ed impressionata di fronte alla sofferenza del cane, ha poi reagito nel modo migliore. Con coraggio e prontezza ha chiamato i vigili del fuoco, rimanendo accanto alla povera bestiola per rassicurarla. Il cane era spaventatissimo ma sembrava aver capito che restare immobile lo avrebbe aiutato a non ferirsi troppo. All’arrivo dei soccorsi, tutto è andato per il meglio. I vigili del fuoco hanno subito tagliato la recinzione, sfilando la testa del cane incastrato con delicatezza. Il cane, praticamente miracolato, non ha riportato gravi lesioni e tutto sommato non è rimasto troppo turbato dalla vicenda.

Non è la prima volta che gli agenti devono intervenire per soccorrere un animale in difficoltà: sempre più spesso infatti si verificano chiamate ai vigili del fuoco che richiedono il loro intervento direttamente sul posto. In alcuni paesi, come la Gran Bretagna o gli Stati Uniti, gli agenti sono stati dotati anche di un kit di pronto soccorso capace di dare ossigeno agli animali che vengono interessati da eventi quali incendi o fatti simili. Un cambiamento radicale nella società che sempre di più sta lasciando entrare gli amici a quattro zampe nella normalità capendo che si tratta si di animali, ma questo non li rende per nulla meno importanti.

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago