Sentono una strana puzza nella casa della vicina: entrano e trovano 70…

A denunciare l’accaduto la proprietaria di un appartamento in affitto, dopo l’allarme dato dai vicini per una strana puzza dalla casa dell’affittuaria. Il fatto increscioso risale alle ore scorse e la donna, che abitava nell’appartamento “incriminato” insieme alla mamma, si è resa protagonista di un reato molto importante. La scoperta fatta infatti dagli agenti che hanno fatto irruzione nella casa, è stata incredibile.

Una strana puzza aveva allertato la proprietaria di appartamento in affitto. Le condizioni della casa affittata a due donne (madre e figlia) con molta probabilità riversava in condizioni impietose; ma forse nessuno si sarebbe aspettato di trovare una tale sorpresa.

Le origini della strana puzza

La vicenda si è svolta nelle ore scorse a Trecastelli in provincia di Ancona. Lo scenario che si è presentato di fronte agli occhi delle guardie zoofile Oipa è stato agghiacciante. Nell’appartamento ispezionato si trovavano infatti circa settanta gatti malati e un cane; gli animali si trovavano rinchiusi e letteralmente stipati in luoghi malsani e maleodoranti: da qui la conseguente strana puzza che si percepiva anche nel vicinato. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri forestali allertati dalle guardie zoofile e dalla proprietaria dell’immobile, in seguito alle segnalazioni fatte dai vicini. La donna, che abitava nell’appartamento affittato, viveva con la madre e tutti gli animali. Durante i controlli i militari hanno trovato anche un gatto morto, probabilmente da una decina di giorni, abbandonato tra i rifiuti. Sul caso si attende adesso lo sviluppo delle indagini e l’accertamento dei sanitari, per questo i gatti al momento devono rimanere all’interno dell’appartamento. Intanto la donna è stata denunciata ed è al momento indagata per maltrattamento e per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura; causa di gravi sofferenze per le creature.

LEGGI ANCHE: Prende un caffè al distributore, ma tra le bevande vede le zampe di un…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago