Il+mistero+dei+60+mila+pulcini+in+autostrada%3A+sono+scappati+da%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/31/il-mistero-dei-60-mila-pulcini-in-autostrada-sono-scappati-da/amp/
Qui la zampa

Il mistero dei 60 mila pulcini in autostrada: sono scappati da…

Un’autostrada completamente invasa da pulcini ha gettato il panico tra gli automobilisti. Oltre 60 mila piccoli pennuti, scappati tra le auto in corsa. Il 27 luglio scorso, intorno alle 12,30 un camion si è ribaltato sulla A14. L’incidente ha generato ovviamente molta preoccupazione e ha bloccato il traffico fino alle 16,00 dello stesso giorno. Le forze dell’ordine intervenute sul posto sono state molteplici; per il conducente del vettura incidentata non ci sono state conseguenze. Diverse le sorti dell’altro passeggero che è rimasto bloccato nelle lamiere per ore, ma che comunque è riuscito fortunatamente a salvarsi.

Benché i soggetti coinvolti nell’incidente non hanno subito danni gravi, le forze dell’ordine spiegate sono state tante a causa del numero di pulcini che in quelle ore si è riversato nella stessa autostrada.

Oltre 60 mila pulcini in autostrada

Secondo le ricostruzioni effettuate, il tir che si è ribaltato lungo la A14 era diretto verso un allevamento di polli in provincia di Padova. I pulcini dunque, dopo l’incidente avevano invaso in autostrada, scappando dal portellone, rotto e spalancato, del camion ribaltato. I pennuti si sono riversati tra le macchine ferme, a causa dell’incidente. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore in entrambe le corsie. Molti automobilisti curiosi hanno assistito attoniti alla scena. Vigili del fuoco e agenti della Polizia stradale, con l’ausilio di alcuni volontari delle associazioni di tutela degli animali e dei veterinari dell’Ausl di Forlì e di Cesena, sono intervenuti per recuperare le migliaia di pulcini dispersi in autostrada. Ci sono volute circa tre ore, ma per fortuna quasi tutti i piccoli pennuti sono stati trovati in vita. Condotti poi un incubatoio di Forlì, in seguito raggiungeranno l’allevamento della provincia di Padova a cui erano destinati.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Mai toccare le zampine di un gatto, è la cosa che odiano di più: i motivi dietro questo comportamento

I gatti sono creature affascinanti e misteriose, amate in tutto il mondo per la loro…

2 ore ago

Riccio selvatico trovato in strada: come metterlo in salvo e quali sono le procedure da attuare

Il riccio europeo è un piccolo mammifero che spesso incanta con la sua presenza i…

5 ore ago

Gatti stressati: quali sono i campanelli d’allarme e quali rimedi attuare

I nostri amici felini, pur essendo creature abitudinarie e territoriali, non sono immuni allo stress.…

14 ore ago

Antiparassitari per il cane: quale scegliere, quanto durano e dove applicarli

La prevenzione e la cura dei nostri amici a quattro zampe contro i parassiti è…

17 ore ago

Il vostro cane ha questi strani comportamenti? Vi sta comunicando la sua tristezza, come aiutarlo

I cani, noti per essere i migliori amici dell'uomo, sono creature incredibilmente emotive che spesso…

20 ore ago

Come spiegare ai bambini la morte del proprio animale domestico: i consigli dell’esperto

La perdita di un animale domestico può essere un evento devastante per tutta la famiglia,…

23 ore ago