Cane+ricoperto+di+catrame+e+saldato+al+marciapiede%3A+ora+%C3%A8+irriconoscibile+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2020/08/21/cane-ricoperto-di-catrame-saldato-al-marciapiede-ora-irriconoscibile-foto/amp/

Cane ricoperto di catrame e saldato al marciapiede: ora è irriconoscibile [FOTO]

Si tratta di una storia dall’inizio piuttosto drammatico ma dal finale inaspettato. Un cane è stato trovato ricoperto di catrame, ma incredibilmente i volontari della PETA sono riusciti a salvargli la vita. Il fatto è avvenuto in India e il protagonista della storia è Champi, un quattrozampe rimasto materialmente intrappolato e incollato al marciapiede. Quando lo hanno visto per la prima volta, l’animale non riusciva a muoversi; pensare di liberarlo dagli strati di materiale appiccicoso, sembrava quasi impossibile.

Il catrame si era saldato al pelo del cane e diversi strati del materiale, lo avevano appesantito talmente tanto da impedirgli i movimenti. I volontari affermano che lo stato dolorante del cane, al momento del ritrovamento, era percepibile.

Come i volontari hanno tolto gli strati di catrame

Trovato nella strade di Salapur in India; impossibile capire se il cane fosse finito in quella drammatica situazione per sbadataggine, per un incidente e per la volontà crudele di qualcuno. Ma un fatto era certo: Champi era completamente sommerso dal catrame. L’operazione di salvataggio è durata diverse ore e per riuscire a rimuovere tutto il materiale appiccicoso dal corpo del cane sono serviti quattro giorni. I volontari della PETA hanno prima tosato il quattrozampe e poi hanno usato litri di olio di vegetale e di cocco per ammorbidire la pelle dell’animale.  E Tuttavia, nonostante il dolore che il cane doveva indubbiamente provare, per tutta l’operazione di salvataggio e “ripulitura” l’animale si è mostrato estremamente docile e ha lasciato che i volontari lo salvassero. Dopo mesi in cui ha dovuto attendere pazientemente che il suo pelo crescesse, Champi oggi ha una nuova vita. Ha trovato una casa, dove può giocare con gli altri animale e soprattutto è tornato a correre in libertà.

Photo Credits Instagram (PETA)

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Piccoli trucchi per insegnare al gatto a stare in braccio: parola d’ordine ‘calma e pazienza’

Avere un gatto come compagno di vita è un'esperienza ricca di affetto e momenti condivisi,…

2 minuti ago

Rumori e situazioni che i conigli domestici detestano: la lista completa per evitargli stress inutili

I conigli sono animali domestici sempre più popolari, grazie alla loro natura affettuosa e al…

3 ore ago

Quale razza di cane da adottare: le domande da porsi per capire il più adatto alle vostre esigenze

L'adozione di un cane rappresenta un momento significativo che può arricchire enormemente la vita di…

6 ore ago

E’ possibile accorgersi se il nostro cane ha paura? Tecniche e consigli per rassicurarlo

La paura nei cani è un'emozione complessa che può manifestarsi in vari modi e per…

9 ore ago

Come capire se il gatto ha freddo: le tecniche giuste per aiutarlo a riscaldarsi

I gatti, con la loro eleganza e indipendenza, hanno conquistato un posto speciale nelle nostre…

12 ore ago

Gatto che ‘impasta’ e ciuccia le coperte: cosa si nasconde dietro questo strano comportamento

Il comportamento dei gatti di impastare, accompagnato spesso dal ciucciare tessuti come le coperte, è…

21 ore ago