Sentono+un+tonfo+in+giardino%3A+ricoperto+di+foglie+trovano+un+grosso%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/10/02/sentono-un-tonfo-in-giardino-ricoperto-di-foglie-trovano-un-grosso/amp/
Categories: Primo Piano

Sentono un tonfo in giardino: ricoperto di foglie trovano un grosso…

Gli ospiti di una clinica nel cagliaritano, sono stati colpiti da un tonfo proveniente dal giardino. Quando alcuni passanti si è avvicinati hanno scoperto cosa si nascondeva sotto le foglie. La notizia arriva dalla Polizia locale di Cagliari che è intervenuta sul posto ed ha fornito i dettagli sul singolare ritrovamento. Il fatto è avvenuto nei pressi dell’hospice di via Jenner, nella città sarda.

Alcuni passanti si sono allarmati, dopo aver visto la presenza del cumulo di foglie che sembrava muoversi in maniera insolita. A spostare le piante non era infatti il vento, ma una creatura ferita che era rimasta intrappolata e inerme nel giardino della clinica. Dopo la segnalazione fatta da alcuni passanti, sul posto sono dunque intervenute le forze dell’ordine che hanno provveduto al recupero dell’animale.

Il grosso animale trovato in giardino

Ad essere finito sotto il cumulo di foglie era un grosso gufo in evidenti difficoltà. Il volatile infatti era con pochissime piume sul tutto il corpo e con diverse escoriazioni. Con molta probabilità, l’animale trovato nel giardino dell’hospice di Cagliari era fuggito all’attacco di qualche predatore più grande o era rimasto ferito durante durante l’atterraggio. I veterinari che hanno curato il rapace hanno subito ammesso che si trattasse di un esemplare adulto in serie difficoltà. Denutrito e molto debole, l’animale era passato prima in consegna agli agenti della Polizia municipale a Cagliari; per poi essere trasportato in una clinica veterinaria. L’animale sembrava malato ed è per questo che ha immediatamente ricevuto tutte le cure del personale ospedaliero. Oggi il gufo si trova nella clinica veterinaria San Giuseppe per essere curato. I medici tuttavia sono fiduciosi e dichiarano che l’animale possa essere già fuori pericola; ciononostante prima di tornare in libertà dovrà trascorrere ancora qualche tempo in degenza. 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Piante per acquario di acqua dolce, come allestirle e quali scegliere

L'allestimento di un acquario di acqua dolce con piante vere rappresenta una scelta estetica e…

55 minuti ago

Quante volte deve mangiare un gatto in salute? Ecco perché è importante saperlo

Proprio come per i cani, anche per i gatti, la questione alimentare non si limita…

4 ore ago

Come insegnare al cane il comando ‘STAND’: piccoli trucchi per farlo fermare in caso di pericolo

L'addestramento del cane è un aspetto fondamentale della convivenza tra l'animale e il suo proprietario,…

13 ore ago

Allergie ed intolleranze nei cani: cosa fare per evitare che la situazione peggiori irrimediabilmente

Le allergie e le intolleranze alimentari nei cani sono argomenti di grande interesse per tutti…

16 ore ago

Colpo di calore nel cane: come riconoscerlo e cosa fare per metterlo in salvo

Il colpo di calore nei cani è un'emergenza vera e propria, che può avere conseguenze…

19 ore ago

Il vostro cane ha spesso questi atteggiamenti: è segno che con voi è davvero felice

Comprendere il benessere emotivo del proprio cane è fondamentale per ogni proprietario che desidera garantire…

22 ore ago