Il gatto che si crede un cane: il motivo è incredibile

Una storia davvero incredibile ha come protagonista un gatto che si crede e si comporta come un cane. A rivelarlo è la sua stessa proprietaria. Qualcuno ironizza sul fatto che non sia chiaro se sia stato il micio a prendere le abitudini dei tre Shiba Inu con i quali vive, o se in realtà siano i tre cani a comportarsi come il felino; ma una cosa è certa: Kiki, questo il nome del gatto, sembra assolutamente un cane (se non fosse per il suo aspetto felino). Kiki sembra vivere in simbiosi con gli altri quattrozampe di casa e ciò che colpisce tutti è il modo in cui si comporta: totalmente fuori dal comune per una creatura della sua specie.

Kiki è un American Shorhair, un gatto che, a parte per il fatto che non riesce ad abbaiare, sembra un cane a tutti gli effetti. La proprietaria di questo singolare felino, ha raccontato ai media locali, incuriositi dalla storia: “Quando ho detto a mio marito che volevo un gattino, sapevo che non sarebbe stata scontata la sua risposta. A lui i gatti non sono mai piaciuti. Ma ho continuato a farlo e dopo un po’ di tempo sono riuscita a convincerlo“. Ma a conquistare tutti è stato il gatto.

Si comporta come un cane ma è un gatto

Lo rivela la proprietaria di Kiki: il felino e tre Shiba Inu, che si trovavano già in casa, si comportano come quattro fratelli. “Sono andati subito d’accordo“, confessa la donna. Non appena è entrato a far parte della sua nuova famiglia, il gatto è stato accolto con amore anche dai cani di casa. La padrona racconta con entusiasmo e stupore un episodio avvenuto ad un raduno di Shiba Inu: “Kiki andava d’accordo con tutti i cani, ma uno di loro improvvisamente iniziò ad abbaiargli contro. Immediatamente uno dei nostri Shiba, Saki, abbaiò di rimando, proteggendo Kiki. A quel punto ho capito che erano diventati dei veri compagni“. Sembra impossibile crederci, ma il gatto si comporta oggi come un vero e proprio cane: risponde quando viene chiamato, dorme tutta la notte ed ha l’indole tranquilla dei suoi fratelli cani. I proprietari hanno dedicato agli animali un profilo Instagram nel quale impazzano foto e filmati di tutta la famiglia e il numero di followers ha superato i 200 mila.

Photo Credits Instagram (saki.ibuki.hazuki)

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago