Cane abbandonato aspetta per mesi davanti la porta di casa: storia straziante

Una storia straziante quella di Ettore, il cane abbandonato sull’uscio di casa che da mesi aspetta davanti la porta chi lo ha tristemente lasciato. La vicenda arriva dalla provincia di Palermo è lo sfortunato protagonista è un giovane Bulldog di appena tre anni che si è trovato all’improvviso senza famiglia. L’animale da mesi si trova davanti la porta di una villetta isolata in mezzo alla campagna. A segnalare la vicenda è una volontaria di un’associazione animalista, questo quanto si apprende da La Zampa.

Ilenia Rimi, questo il nome della volontaria, ha spiegato quanto sia triste la storia del cane abbandonato è ha dichiarato su Facebook: “Questa è una reale emergenza e rimarrà per strada finché non si troverà uno stallo o un’adozione. Questo bulldog americano vive in un boschetto davanti una villetta da quando i suoi padroni lo hanno abbandonato. Lui rimane sempre lì, in attesa che tornino, in attesa che possa riabbracciarli. Questo non accadrà mai. Al momento i vicini di casa gli danno da mangiare ma non ha un posto , al riparo, in cui dormire.

La richiesta di adozione per il cane abbandonato

Secondo quanto rivela la volontaria, portare Ettore in un rifugio o in un canile potrebbe rappresentare il cane abbandonato un grande trauma (anche considerando che è abituato a vivere in aperta campagna), per questo Ilenia Rimi spera di arrivare al cuore di qualcuno che possa adottarlo. Secondo quando si apprende i padroni del giovane Bulldog i sono trasferiti e hanno fatto perdere le loro tracce. Non si sa bene chi siano stati i proprietari di Ettore, se una famiglia in vacanza o persone del posto trasferitesi in Australia, ma ciò che è importante adesso è trovare una casa al povero cane abbandonato. Certa che qualcuno possa essere colpito dagli occhi buoni del quattrozampe la volontaria si augura che presto il cane possa ricevere tutto l’amore di cui ha bisogno.

LEGGI ANCHE: Trovato cane insieme ad una misteriosa bottiglia: dentro c’era un messaggio di…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

1 mese ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

1 mese ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

1 mese ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

1 mese ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

1 mese ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

1 mese ago