Decine di gatti blu spuntano in un parcheggio: il motivo è agghiacciante

Nelle ore scorse si è verificato un fatto definito altamente increscioso. Decine di gatti blu sono spuntati in un parcheggio, generando immenso stupore e preoccupazione. Anche se qualcuno li ha ironicamente definiti simili ai Puffi, protagonisti dello storico cartone animato, questa vicenda è tutto, fuorché simpatica. I felini dalla colorazione insolita si trovavano presso un parcheggio di Küçükçekmece, un distretto e un comune soggetto al comune metropolitano di Istanbul, in Turchia. Il fatto ha davvero sconvolto gli animalisti (e non solo) che sono fortemente allarmati dalla situazione.

Su La Zampa si legge la testimonianza di Bülent Esmer, un abitante della zona che ha descritto l’agghiacciante situazione dei gatti blu trovati nel parcheggio. La donna, che si occupa di dare da mangiare ai randagi della zona, ha affermato di essere rimasta molto sorpresa oltre che sconvolta. Secondo la testimone si potrebbe trattare del gesto cattivo e inspiegabile di qualcuno che ha pensato di fare uno scherzo di pessimo gusto.

La motivazione dietro alla comparsa dei gatti blu

Bülent Esmer avrebbe dichiarato: “Qualcuno ha versato la vernice a questa cucciolata. Sono venuti a contatto anche con altri mici e li hanno macchiati. È una vernice molto forte e temiamo anche per la loro salute“. Inoltre pare che secondo un rapporto delle autorità locali non si tratterebbe affatto di un caso. Si ipotizza che i felini, che vagano in quella strada, siano stati colorati con una vernice lanciata addosso loro da qualche persona non identificata. Questo avrebbe fatto scaturire l’agghiacciante comparsa delle decine di gatti blu. Al momento pare non ci siano indizi sull’artefice di un gesto così altamente insensato, ma le autorità locali non hanno smesso di indagare. Intanto ora, la preoccupazione più grande è per la salute dei mici e la speranza è che non si presentino anche problemi respiratori a causa della tossicità della vernice.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

1 mese ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

3 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

3 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

3 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

3 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

3 mesi ago