Bimbo vaga per la città scalzo e in pigiama: il Pitbull eroe lo salva così

Quando si dice che il cane è il miglior amico dell’uomo, non è certo un caso. Dell’uomo ma anche dei bimbi: lo dimostra la bellissima storia di questo Pitbull nero che salva un bambino negli Stati Uniti.

Una vicenda che ha fatto in brevissimo tempo il giro del mondo, partita dagli Stati Uniti, per le strade di St. Louis nel Missouri. È qui che, appena qualche giorno fa, il piccolo Taylor vagava in pigiama senza meta. Al suo fianco, uniti in un’immagine davvero forte, un Pitbull nero lo ‘scortava’. Si è capito presto perché il bambino fosse in strada da solo, in pigiama, di prima mattina alle 8.30: si era perso. Il piccolo era uscito di casa da solo, in preda forse al sonno e allo smarrimento, sfuggendo all’attenzione di suo papà. Così si era ritrovato a vagare scalzo e in pigiama, tutto solo, in una città grande come St. Louis.

Il Pitbull protegge il bambino fino alla fine

Finché non è arrivato in suo soccorso un simpatico quattro zampe nero, il Pitbull protagonista di questa storia incredibile. Senza mollarlo neanche per un attimo, il cane è rimasto accanto al bambino per tutto il tempo, a proteggerlo come una vera guardia del corpo. Non è difficile immaginare che il Pitbull, per indole, abbia colto subito il pericolo e la difficoltà di un bimbo solo e scalzo. È probabile che l’animale abbia anche fiutato l’agitazione e la paura che il piccolo Taylor provava in quel momento, dopo essersi allontanato troppo per poter tornare indietro.

Così bambino e cane sono rimasti insieme a vagare fino all’arrivo, finalmente, dei soccorsi. Per fortuna è stata una donna ad accorgersi della stranezza di quella situazione: trovandosi a spasso, anche lei, con i suoi due cani, ha notato subito Taylor e il Pitbull. Senz’altro il bambino si era perso: una volta sopraggiunti i soccorsi, il cane si è tranquillizzato lasciando il bimbo in ottime mani. Non senza difficoltà, infatti, i genitori del piccolo sono stati rintracciati. Taylor era in preda allo smarrimento, non capiva bene dove si trovasse né perché, ma grazie ai poliziotti è potuto tornare tra le braccia dei genitori. Gli stessi poliziotti che hanno adottato il quattro zampe, assicurando un lieto fine anche a lui: ah, che meraviglia essere un pets-eroe!

LEGGI ANCHE: Qualcosa si muove nell’Albero di Natale: tra i rami spuntano prima gli occhi e poi tutta la testa

Impostazioni privacy