Trovata+la+capra+ciclope%2C+nata+con+un+solo+grande+occhio+in+mezzo+alla+fronte%3A+VIDEO+incredibile
velvetpetsit
/2021/01/04/trovata-capra-spaventosa-con-grande-occhio-sulla-fronte-il-video/amp/

Trovata la capra ciclope, nata con un solo grande occhio in mezzo alla fronte: VIDEO incredibile

Nata con un solo grande occhio sopra la fronte, la capra ciclope ha generato non poco stupore per il suo aspetto insolito. Arriva dall’India ma in breve tempo la sua storia ha fatto il giro del mondo; diversi sono i filmati e gli scatti che la ritraggono sul web e qualcuno afferma che l’animale sia stato persino venerato come una sorta di divinità. A raccontare i dettagli della notizia è il National Geographic che ha spiegato come in un villaggio indiano, Assam, sia venuta alla luce una capretta con una strana conformazione cranica e della cavità oculare. La rara condizione presentata dall’animale è nota come ciclopia e si può presentare in diverse specie viventi.

La ciclopia negli esseri viventi

La particolare condizione genetica che ha caratterizzato l’aspetto insolito della capra ciclope, dipende da un’alternazione durante lo sviluppo del cervello nello stato fetale. può capitare infatti che non avvenga la separazione in due emisferi e questo comporta la presenza di una sola cavità oculare; l’unico grande occhio si posiziona dunque al centro della fronte e conferisce alla creatura un aspetto diverso dai suoi simili. Si tratta di una malformazione dunque a livello genetico e può derivare, in genere, dalla presenza di tossine nell’utero o disordini genetici.

La capra ciclope e il suo “successo”

Secondo quanto si apprende dalle informazioni fornite dal National Geographic, in genere, le creature che nascono con questa particolare patologia hanno una vita molto breve, poiché ad essa sono associate spesso altre problematiche. Tuttavia la capra ciclope dell’India, già dalla nascita, si presentava con gli standard medici abbastanza nella norma. Mukhur Das, il proprietario di questo esemplare particolare, ha affermato che per il suo animale si è creato un vero e proprio stuolo di fan e seguaci; molte persone pare inoltre si sia recate a casa dell’uomo per osservare da vicino la capra ciclope. Lo stesso Mukhur Das ha affermato alla stampa locale di essere convinto che l’animale possa portare fortuna. In calce vi mostriamo alcune incredibili immagini della capra ciclope che ha conquistato tutti con il suo aspetto singolare.

LEGGI ANCHE: Strana creatura avvistata in Indonesia: con un solo occhio e albina [FOTO]

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

7 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

10 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

13 ore ago

Gatti che sanno essere affettuosi: queste razze sono le più tenere in assoluto

Nel vasto e variegato mondo dei felini, esistono numerose razze, ognuna con le sue peculiarità…

16 ore ago

Veloci come lampi: queste razze di cane percorrono lunghe distanze in pochissimo tempo

Nel mondo canino, la velocità è una caratteristica che definisce non solo la capacità di…

19 ore ago

Il vostro gatto sembra infastidito? Potrebbe dipendere dagli odori intorno a lui: questi sono i 10 più odiati

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un senso dell'olfatto estremamente sviluppato. Questo…

22 ore ago