Alda+D%26%238217%3BEusanio%3A+la+storia+commovente+e+di+rinascita+che+la+lega+al+pappagallo+Giorgio
velvetpetsit
/2021/01/26/alda-deusanio-pappagallo-incontro-commovente/amp/

Alda D’Eusanio: la storia commovente e di rinascita che la lega al pappagallo Giorgio

Alda D’Eusanio, giornalista, conduttrice e opinionista televisiva, è legata da una storia commovente e di rinascita al suo pappagallo Giorgio. In vista del suo prossimo ingresso come concorrente del Grande Fratello Vip, si è vociferato che la giornalista potrebbe entrare nella casa più spiata d’Italia in compagnia del suo inseparabile volatile; al quale la lega un rapporto d’affetto estremamente profondo. Insieme al cane Mia, il pennuto è un membro importante della vita della giornalista e in diverse occasioni la D’Eusanio ha ricordato come Giorgio le abbia in qualche modo salvato la vita.

In una recente intervista al Corriere la giornalista ha rivelato come l’incontro con il pappagallo Giorgio sia stato per lei un momento di rinascita; avvenuto dopo il profondo sconforto in cui era caduta dopo la morte del marito, il sociologo Gianni Satera. Alda D’Eusanio ricorda come dal 1999, anno in cui il suo compagno di vita è venuto a mancare, la sua vita sia sprofondata nel dolore; ma il volatile ha ridato un nuovo senso alla sua vita, salvandola in qualche modo dal baratro nel quale era precipitata. Parole commoventi quelle della giornalista che rivelano un legame profondo e indissolubile.

Il racconto commovente di Alda D’Eusanio

Intervistata anche da Barbara D’Urso a Domenica Live, in occasione del suo 70° compleanno, Alda D’Eusanio ha spiegato quanto sia importante per lei il suo pappagallo. Anche al Corriere la giornalista ha rivelato: “Gianni se n’è andato in 15 giorni per un male fulminante. All’inizio, non mangiavo e non bevevo, ero arrivata a 34 chili, volevo solo morire anch’io“; ed è a quel punto che parla dell’incontro con il suo pappagallo: “Poi, in un negozio, ho visto Giorgio, un pappagallo pelle e ossa. Il venditore mi ha detto che pativa un lutto, era depresso e non mangiava più. L’ho portato a casa, a lui piace la pasta e, un rigatone lui e uno io, abbiamo ripreso a mangiare“. Un’unione nata dunque da un dolore condiviso che ha permesso sia ad Alda D’Eusanio che al volatile di provare in qualche modo a “rinascere”; testimonianza di quanto il supporto di un animale possa essere fondamentale per tante persone.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

E’ possibile accorgersi se il nostro cane ha paura? Tecniche e consigli per rassicurarlo

La paura nei cani è un'emozione complessa che può manifestarsi in vari modi e per…

2 ore ago

Come capire se il gatto ha freddo: le tecniche giuste per aiutarlo a riscaldarsi

I gatti, con la loro eleganza e indipendenza, hanno conquistato un posto speciale nelle nostre…

5 ore ago

Gatto che ‘impasta’ e ciuccia le coperte: cosa si nasconde dietro questo strano comportamento

Il comportamento dei gatti di impastare, accompagnato spesso dal ciucciare tessuti come le coperte, è…

14 ore ago

Come insegnare al cane a dare la zampa: in pochi passi raggiungerete l’obiettivo

"Dare la zampa" è uno dei trucchi più comuni e affascinanti che si possano insegnare…

17 ore ago

Come insegnare al gatto domestico a non mordere o graffiare: piccole astuzie per educarlo in poco tempo

I gatti sono animali affascinanti e indipendenti, ma a volte possono mostrare comportamenti meno graditi,…

20 ore ago

Perché il coniglietto domestico perde il pelo: da cosa potrebbe dipendere tale disagio

I conigli sono animali affascinanti e compagni di vita incredibili per chi decide di accoglierli…

23 ore ago