Un+gruppo+di+leoni+marini+fa+%26%238220%3Bl%26%238217%3Bautostop%26%238221%3B+e+si+sdraia+sulla+prua+di+una+nave%3A+immagini+uniche+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2021/02/09/leoni-marini-autostop-in-mare-sdraiati-su-una-nave-foto/amp/
Qui la zampa

Un gruppo di leoni marini fa “l’autostop” e si sdraia sulla prua di una nave: immagini uniche [FOTO]

La notizia sorprendente arriva dall’Australia ma ha in breve tempo fatto il giro del mondo: un gruppo di leoni marini fa “l’autostop” in mare. La vicenda ha generato non poco entusiasmo, grazie anche alle immagini che sono circolate sul web, attraverso un video pubblicato da Reuters, che ha in breve tempo raggiunto ogni angolo del Pianeta. A commentare l’accaduto anche un membro dell’equipaggio che si trovava sulla nave che ha ospitato il viaggio delle creature marine.

Sintomo di grande intelligenza

La vicenda si è verificata al largo della costa di Melbourne in Australia. Il gruppo di mammiferi ha pensato di approfittare del passaggio di una nave, proprio lungo il proprio tragitto, e si è così accomodata sulla prua del mezzo servendosi di un “passaggio gratis”. Al di là della scena sicuramente divertente e allo stesso tempo spettacolare, con questo evento si denota un’estrema intelligenza da parte dei leoni marini, in grado di saper sfruttare le occasioni al loro vantaggio.

I leoni marini chiedono un “passaggio gratis”

Il gruppo di mammiferi, che si è accomodato sulla prua della nave, non si è trovato lì per caso, ma si è trattato piuttosto di un gesto preciso e calcolato da parte dei leoni marini. Le immagini che ritraggono l’evento sono assolutamente straordinarie e mostrano l’interno branco intento a fare “l’autostop” sul mezzo che attraversava le acque a largo della costa di Melbourne. Gli animali si sono sdraiati sulla parte sporgente che si trova sotto la prua; un membro dell’equipaggio, Shane Sofranes che ha descritto l’evento come eccezionale, ha rivelato alla stampa locale: “Si sono uniti a noi per un po’, e poi sono scesi rituffandosi in acqua. Sono intelligenti, vogliono un giro gratis“. Un gesto studiato dai leoni marini proprio per risparmiare energie durante la loro traversata. (In calce alcuni frame del video che ha fatto il giro del mondo).

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Quali sono i punti in cui un gatto non vuole essere accarezzato: evitateli se volete andarci d’accordo

Accarezzare un gatto può sembrare un gesto semplice e naturale per ogni amante dei felini.…

2 ore ago

Perchè i gatti hanno paura, come accorgersene e quali sono le soluzioni per rassicurarlo

I gatti sono noti per la loro natura indipendente e, a volte, misteriosa. Tuttavia, nonostante…

5 ore ago

Siete alle prime armi e volete allestire un acquario in casa? Gli errori più comuni che si commettono agli inizi

L'allestimento di un acquario è un'arte che richiede pazienza, dedizione e soprattutto conoscenza. Attenzione, però,…

8 ore ago

Come scegliere i pesci giusti per l’acquario: dalle dimensioni alla compatibilità tra specie diverse

L'allestimento di un acquario è un'arte che richiede pazienza, dedizione e soprattutto una profonda conoscenza…

17 ore ago

Adottare un coniglietto domestico è tutt’altro che economico: quanto costa la sua gestione

I conigli sono animali che conquistano facilmente il cuore delle persone grazie alla loro dolcezza…

20 ore ago

Insegnare al gatto il suo nome: come abituarlo passo passo al richiamo

Insegnare al proprio gatto a riconoscere e rispondere al suo nome può sembrare un'impresa, ma…

23 ore ago